Max Verstappen si deve arrendere a Lewis Hamilton e alla sua Mercedes. L’olandese, partito primo, conclude il GP d’Ungheria al secondo posto.
Max Verstappen non può nulla contro Lewis Hamilton che grazie ad una strategia impeccabile della Mercedes conquista la vittoria del GP d’Ungheria. L’olandese e la Red Bull arrivavano qui in Ungheria forti della vittoria in Germania e da favoriti viste le caratteristiche dell’Hungaroring. Al sabato Verstappen è riuscito a conquistare la pole position, la prima della sua carriera in F1 iniziata nel 2015. In gara l’olandese ha avuto un’ottimo scatto riuscendo a difendesi sugli aggressivi Bottas e Hamilton. Rimasto in prima posizione dopo lo spegnimento dei semafori l’alfiere Red Bull ha iniziato a guadagnare su Hamilton salvo poi accusare problemi alle gomme. Per questo motivo la Red Bull l’ha richiamato ai box per montargli gomme dure per arrivare fino in fondo. La strategia del team Austriaco alla fine però non ha pagato. La Mercedes, a 20 giri dalla fine, ha richiamato Hamilton per una seconda sosta quando l’inglese era ad un secondo da Verstappen. A quel punto la Red Bull non ha potuto replicare e ha dovuto lasciare fuori Verstappen mentre il n.44 recuperava oltre un secondo al giro. Il sorpasso è arrivato al giro 66 e l’olandese non ha potuto fare nulla per evitarlo. Magra consolazione la conquista del giro veloce in una pista che lo vedeva il favorito.
Le parole del pilota Red Bull Max Verstappen dopo la gara:
“Semplicemente oggi non siamo stati abbastanza veloci. Io le ho provate tutte con le gomme dure per rimanere in gara ma non è stato sufficiente. Comunque il secondo posto è buono, e questo nel complesso è un buon weekend. per noi. Congratulazioni ovviamente a Lewis Hamilton per la vittoria, mi ha spinto al limite e questa è una cosa che mi piace. Oggi non abbiamo vinto però come ho detto è stata una buona gara e un buon weekend per noi. Ci mancava un pochino di grip probabilmente. Abbiamo provato una strategia ad una sosta, loro invece hanno avuto l’opportunità di farla a due e la loro ha funzionato.”
F1 | Gp Ungheria- Hamilton vince:” Sono grato di far parte di questo team “