Sebastian Vettel commenta con una punta di amarezza le sue qualifiche, colpevolizzandosi per un errore nel secondo settore che lo ha penalizzato. Anche lui concorda col suo compagno di squadra sul fatto che la Ferrari non sarebbe riuscita a faermare la Red Bull di Verstappen, poiché ha più downforce. gp ungheria vettel qualifiche
Viste le performance delle Mercedes, ma soprattutto della Red Bull di Verstappen, sarebbe stato impossibile per la Ferrari ottenere la prima fila? gp ungheria vettel qualifiche
“Impossibile no, ma molto difficile. Sapevamo già che non era una pista favorevole a noi, al contrario delle Red Bull. Sono un po’ deluso con me stesso perché un errore nel secondo settore mi ha rallentato e non sono riuscito ad andare oltre la quinta posizione.”
In gara sarà fondamentale studiare attentamente il comportamento delle gomme e azzeccare la giusta strategia. La Ferrari può comunque sperare in un recupero di posizioni – anche grazie alla strategia gomme – e puntare al podio. Vettel scherza e spera in più soste, così che le carte in gara si possano mescolare e assistere ad una pazza gara come quella della Germania.
“Domani in gara dovremo prestare molta attenzione alle mescole che sceglieremo, per provare a superare i nostri avversari e batterli. Spero che faremo tutti più di un pit stop!”
Seguici su Twitter