Dopo l’ottimo GP del Messico, Alex Albon si prepara alla prima trasferta negli USA con la Red Bull, sul complesso circuito di Austin
Dopo essere stato promosso di colpo e nella stagione di debutto alla Red Bull, Alex Albon sta iniziando a ingranare con il suo nuovo team, e le ultime due gare in Giappone e Messico sono state le più positive dell’anglo-tailandese:
Penso che il Messico sia stato un buon weekend e una delle mia migliori gare in termini di passo da quando sono entrato nel team, quindi non vedo l’ora di tornare in pista e continuare questa fase.
Albon non ha mai corso sul COTA, e non è neanche mai stato in America, anche ne ha già avuto un notevole assaggio nel F1 Fan Festival di Holywood tenutosi ieri nel quartiere di Los Angeles:
Non ho mai guidato ad Austin ma ho sentito dire un sacco di cose belle su questa pista. Il circuito sembra assai divertente, ed è un po’ come Suzuka. Il GP degli Stati Uniti è una gara interessante, avremo più downforce rispetto al Messico, e ciò rende la guida più divertente. albon red bull USA
Il simulatore è una parte fondamentale del processo di apprendere una nuova pista, arrivando a trasmettere perfettamente le ondulosità del tracciato, spiega Albon:
Nel simulatore la pista sembrava assai ricca di avvallamenti, ed è costruita su un terreno paludoso se non sbaglio, e puoi percepirlo. Questo tipo di piste richiede ritmo, e sarà importante partire bene e subito nel weekend. Ci sono anche assai più vie di fuga rispetto al Messico, quindi puoi spingere i tuoi limiti un po’ di più, ma non troppo!
Sarà anche la mia prima volta in America, quindi voglio provare la cultura e ovviamente il cibo.
F1 | GP USA – Anteprima Red Bull, Verstappen: “Gran pista per la mia 100a gara”