Terza posizione conquistata da Max Verstappen nel GP degli Usa, nella giornata in cui, Lewis Hamilton conquista, il sesto titolo mondiale in F1. Per tutta la lunghezza della gara riesce a mantenere lo stesso ritmo delle Mercedes e a rimanere a qualche secondo dietro, per trovare il momento giusto per sorpassare. Occasione che si presenta nel finale di gara. F1 GP USA Verstappen
Max Verstappen P3°
Ottima partenza per l’olandese che riesce a conquistare subito nel primo giro la seconda posizione. Gestisce nel migliore dei modi l’intera gara, basata su una strategia a due soste. Per tutta la gara riesce a mantenere il ritmo delle due Mercedes, e con la sua Red Bull negli ultimi giri ingaggia una battaglia con Hamilton, che avrà la meglio sull’olandese aiutato anche da una bandiera gialla sul rettilineo, che non ha permesso al pilota della Red Bull di usare il DRS. F1 GP USA Verstappen
Ecco le parole del pilota olandese della Red Bull subito dopo la fine della gara: “La strategia a due soste purtroppo non ha funzionato, però abbiamo fatto il meglio possibile ma loro erano un po’ più veloci di noi oggi. Ho cercato di dare tutto sperando che potesse succedere qualcosa però dai, non abbiamo nulla da recriminare, è stata davvero una bella gara, specialmente perché vedevo le Mercedes davanti a me e avevamo un bel passo”.
Ha proseguito dicendo: “Nel finale mi sono attaccato a Lewis e ho cercato di sorpassarlo. Purtroppo però nel rettilineo c’era una bandiera gialla e non ho potuto usare il DRS. Senza di essa avremmo potuto realizzare il sorpasso e arrivare secondi. Comunque non possiamo lamentarci ed è lo stesso bello arrivare nel podio. “
Ha commentato in fine, il sesto titolo mondiale conquistato da Lewis Hamilton e ha detto: “Sicuramente quello che è riuscito a fare è impressionante, sta facendo un lavoro fenomenale con alle spalle un gran Team che lo sostiene e spero che un domani potremmo lottare insieme alla pari. “