Formula 1

F1 | GP USA – Marko non ha dubbi su chi sarà il vero rivale di Verstappen ad Austin

Helmut Marko, a poche ore dal GP degli USA, ha svelato chi sarà il rivale principale di Verstappen in gara.

Helmut Marko, a poche ore dal GP degli USA, ha svelato chi sarà il rivale principale di Verstappen in gara. Per chi ha visto la sprint di ieri, è abbastanza facile pronosticare Max come vincitore ad Austin, data la facilità di guida della sua Red Bull. Certo è che il COTA è un circuito particolare e, come abbiamo visto anche ieri con Leclerc, la partenza può regalare sempre sorprese.

Verstappen Gp usa marko
Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202306021296 // Usage for editorial use only //

A poco dall’inizio della gara, Helmut Marko, intervistato ai microfoni di Sky ha dichiarato chi lo preoccupa maggiormente. “Hamilton ha spinto davvero forte nel primo settore e penso abbia surriscaldato le gomme. Infatti, Max è potuto scappare. Ha controllato, era veloce e contemporaneamente gentile sulle gomme. Quando Norris aveva aria pulita davanti a sé nella Sprint, è stato davvero molto veloce. Vedo lui come il nostro principale rivale“.


Leggi anche
F1 | Clamoroso a Austin – quattro piloti decidono di partire dalla pit lane: il motivo

Anche il TP Horner ha parlato della gara e della strategia che porteranno. “La partenza è fondamentale, ma la cosa bella di questa pista sono le opportunità di sorpasso. Max ha gestito bene la Sprint, non è stato troppo aggressivo sulle gomme e ha aperto un distacco, che a fine gara ammontava a nove secondi.
Se consideriamo i soli 19 giri, parliamo di un grande risultato. Per noi è stato un grande sabato. Abbiamo del lavoro da fare domenica, dato che partiremo dalla sesta posizione e ci sarà tanto da fare”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter