Sebastian Vettel rincuora il team dopo il disastro al pit-stop del GP USA.

La gara corsa da Sebastian Vettel al GP USA è stata una delle sue migliori, almeno fino al secondo pit-stop. Il pilota Aston Martin è stato brevemente in testa prima di essere superato da Lewis Hamilton su Mercedes, ma può comunque ritenersi soddisfatto.
Il tedesco, quattro volte campione del mondo, ha chiuso in ottava posizione dopo una gara brillante, ma sofferta. Il pit-stop non è stato perfetto, piuttosto caotico. I meccanici Aston Martin prolungano il cambio gomme e compromettono la gara del pilota, costretto poi a una rimonta per tornare in zona punti.
Vettel ha comunque sentito il suo team tramite radio, rincuorandoli per l’errore commesso. Pieno di adrenalina per essere arrivato ottavo, il pilota ha così consolato i meccanici:
“Non buttatevi più per il pit-stop. Gli errori capitano.”
Vettel: “Impariamo dai nostri errori”
Rassicurando la squadra sugli sbagli commessi al pit-stop, Vettel ha poi concluso: “Prendetene atto e facciamo sì che impariamo dai nostri errori.”
Prima della bandiera a scacchi, al termine del 56esimo giro, Vettel ha lottato contro Magnussen per l’ottava posizione. Una battaglia fino alla penultima curva, dove il tedesco ha compiuto uno splendido sorpasso.
Nel venerdì di sessioni libere, la Aston Martin si era dimostrata molto competitiva. Stroll e Vettel erano rientrati nella top 10; nella seconda sessione, entrambi i piloti erano scivolati quasi in fondo alla classifica. Nel sabato di qualifiche, le due Aston Martin si erano posizionate rispettivamente Stroll in settima posizione, Vettel in dodicesima.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter