Sono terminate le qualifiche: andiamo a vedere la griglia di partenza del GP di Las Vegas con le eventuali penalità da scontare.
Terminate le qualifiche del GP di Las Vegas, andiamo a scoprire la griglia di partenza e le eventualità penalità da scontare. In una pista in cui la Ferrari doveva essere competitiva, è stata invece la Mercedes a dominare nelle prime due sessioni di prove libere con Lewis Hamilton.
Problemi invece per la Red Bull, arrivata nella Città del Peccato con problemi di aderenza e un’ala sbagliata. McLaren pronta a giocarsela: in ballo c’è da mantenere la leadership nel mondiale costruttori e tenere aperto il mondiale piloti.
Nel Q1, tra gli eliminati c’è Pérez e Albon. Le Mercedes confermano di essere super competitive su questa pista e in queste condizioni di freddo. In Q2, il super giro di Franco Colapinto, che era riuscito a prendere la scia di una Alpine, finisce nel muro. Errore del pilota Williams: la macchina è distrutta.
Dopo una decina di minuti, la sessione è ripresa. Nel Q3, la Mercedes continua ad essere competitiva con Russell e Hamilton che cercano la pole. Oscar Piastri esce per ultimo per tentare un unico colpo. Ad avere la meglio è George Russell: ed è pole position! Ferrari partirà in prima fila con Sainz, Leclerc quarto.
Andiamo a scoprire la griglia di partenza per il GP di Las Vegas e le eventuali penalità.
Griglia di Partenza – GP Las Vegas 2024 – F1
- George Russell – MERCEDES
- Carlos Sainz – FERRARI
- Pierre Gasly – ALPINE
- Charles Leclerc – FERRARI
- Max Verstappen – RED BULL
- Lando Norris – MCLAREN
- Yuki Tsunoda – VCARB
- Oscar Piastri – MCLAREN
- Nico Hulkenberg – HAAS
- Lewis Hamilton – MERCEDES
- Esteban Ocon – ALPINE
- Kevin Magnussen – HAAS
- Guanyu Zhou – STAKE
- Franco Colapinto – WILLIAMS
- Liam Lawson – VCARB
- Sergio Pérez – RED BULL
- Fernando Alonso – ASTON MARTIN
- Alexander Albon – WILLIAMS
- Lance Stroll – ASTON MARTIN
- Valtteri Bottas – STAKE*
*5 posizioni di penalità per cambio elementi power unit
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter