F1 | Grosjean: “Komatsu ha una grande sfida davanti a sé”

Grosjean commenta il nuovo ruolo del suo ex ingegnere di pista, Komatsu, ora TP Haas.

Romain Grosjean e Ayao Komatsu si conoscono da anni: quando il primo era pilota Haas, il secondo era il suo ingegnere di pista. Proprio pochi giorni fa, quest’ultimo è stato annunciato come il nuovo Team Principal della scuderia americana.

Copyright: Batchelor / XPB Images

I due hanno una lunga storia di collaborazione, che inizia nel 2012 e prosegue nei due anni successivi, quando entrambi sono in Lotus. Abbiamo parlato meglio di Ayao Komatsu in questo articolo.

In una recente intervista, riportata da RaceFans.net, Grosjean ha parlato delle responsabilità che attendono ora il suo ex ingegnere nel nuovo ruolo di team principal. Il pilota IndyCar crede che Ayao Komatsu deve dimostrare molto in questa stagione.

Grosjean ha corsa con il team Haas in Formula 1 dal 2016, e ha lasciato lo sport alla fine del 2020. Komatsu è stato annunciato come TP della scuderia questo mercoledì, sostituendo Guenther Steiner, che, a sorpresa, ha lasciato il suo ruolo.

“Prima di tutto, sono molto felice per Komatsu,” ha dichiarato Grosjean. E’ un mio caro amico. Ho completato ogni singolo dei miei 181 Gran Premi lavorando con lui sulla mia macchina.”

Parlando del rapporto con Komatsu, l’ex pilota di Formula 1 ha proseguito: “I suoi figli hanno la stessa età dei miei, quindi siamo davvero buoni amici. Sono entusiasta per lui. Ha una grande sfida davanti a sé, quindi sono proprio contento.”

E riguardo Steiner:Auguro a Gunther tutto il meglio per il suo prossimo capitolo. E’ un uomo che ha davvero molte idee e cose da fare, ma la cosa importante è che sono davvero felice per Ayao.”

Gunther Steiner ha lasciato la Haas dopo otto anni. Gli utenti del web si sono subito scatenati con ironia, chiedendosi cosa avrebbe fatto ora Netflix. Grazie a Drive to Survive, Steiner è diventato un personaggio popolarissimo in America.

Crediti immagine di copertina: Haas.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter