Sta diventando sempre più in voga la nuova trovata di Apple per guardare le gare di F1 in realtà aumentata: ecco come poter provare il formato 3D direttamente da casa
Che la tecnologia sia sempre più all’avanguardia non è un grande mistero. Eppure la sorpresa di scoprire fino a dove può spingersi è sempre dietro l’angolo. La nuova trovata tecnologica che interessa la F1 è proprio quella di poter guardare le gare con la realtà aumentata in 3D grazie ad un dispositivo Apple.
La casata americana, infatti, si è impegnata per rivoluzionare l’esperienza di assistere alle corse di Formula 1 grazie al nuovo visore Vision Pro. Il visore si basa sulle tecnologie di realtà aumentata e virtuale.
Così facendo, lo spettatore può assistere alla gara grazie ad una mappa 3D che riproduce il circuito dopo essere stata proiettata su una qualsiasi superficie domestica.
Come funziona il visore per guardare le gare di F1 in 3D?
In sostanza, il tracciato proiettato consente di vedere tutte le monoposto in pista, come si posizionano rispetto ai rivali e come si comportano durante tutta la gara. Non solo: la mappa, completamente interattiva, consente anche di focalizzarsi su determinati punti del circuito o su determinate monoposto. Questo consente di avere anche statistiche estremamente dettagliate su tutti i dati. (CLICCA QUI PER VIDEO)
In più, il visore consente di avere a portata di mano anche i dati sulla telemetria e quelli che solitamente vengono raccontati durante le gare. Tutto ciò, dunque, è possibile con l’app Lapz e con l’utilizzo del visore progettato dalla Apple e acquistabile in qualsiasi store.
Insomma, la Formula 1 si dimostra essere ancora una volta al passo con i tempi e si presta anche per queste idee sperimentali. Tutto per lasciar vivere ai tifosi delle esperienze indimenticabili.
Leggi anche: F1 | Cassano affonda Leclerc, la speranza Ferrari è Hamilton
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter