Formula 1

F1 | Guida al biglietto “prato” per il GP di Monza: alcuni consigli pratici

Hai acquistato il biglietto nella categoria “prato” per il GP di Monza, ma hai difficoltà a capire come muoverti? Ecco alcuni consigli per vivere al meglio questa esperienza!

Hai acquistato il biglietto nella categoria “prato” per il GP di Monza, ma hai difficoltà a capire come muoverti? Ecco alcuni consigli per vivere al meglio questa esperienza!

Prato gp Monza
Foto: motorsport.con – alcuni consigli per il prato del GP di Monza

Questa categoria di biglietto spesso incute un po’ di timore tra coloro che li acquistano per la prima volta, proprio a causa della vastità di spazio a disposizione. La conformità del parco di Monza è sicuramente diversa da quello di Imola dove la visione del prato è buona grazie anche alle numerose collinette. In realtà, è possibile godersi lo spettacolo del tempio della velocità anche dal prato! Togliendo le tribune riservate, con questo tipo di biglietto si può accedere alla maggiore parte delle aree adiacenti alla pista.

Tribunette per il prato ancora presenti?

Fino allo scorso anno erano molte le tribunette lungo la pista dedicate a chi aveva i biglietti per il prato. Non sappiamo se quest’anno saranno ancora presenti, ma trovandosi in posizioni ottime, consigliate anche per chi volesse vivere l’intera esperienza del prato, ve le elenchiamo di seguito.


Leggi anche: F1 | La pioggia rovinerà lo spettacolo di Monza? Le previsioni meteo per il GP d’Italia


Tra le postazioni migliori vi consigliamo l’interno di Lesmo, dove quasi sicuramente sarà presente una piccola tribuna. Veramente ottima se consideriamo che vi è un Maxischermo proprio di fronte, comodo per seguire la gara. Sarete praticamente attaccato al circuiti, quindi vedrete da posizione privilegiata le monoposto.

Le alternative? Qui non abbiamo sicurezze, ma fino allo scorso anno vi era una piccola tribunetta  all’ingresso della meravigliosa variante Ascari.

Il nostro consiglio è comunque di arrivare quanto prima al circuito, così da potersi accaparrare le prime file attaccate alla pista e i pochi posti nelle tribune decidiate (se ancora presenti). Verso la fine della gara, iniziate a spostarvi in prossimità del podio, così da godervelo a pieno una volta finita la gara.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

3 commenti

Stefano 28/08/2023 at 12:29

Buongiorno. Ma con il biglietto prato del Venerdì sarà possibile accedere a tutte le tribune?
Grazie.

Giacomo 28/08/2024 at 21:06

buonasera, al momento sapreste dirmi se ci sono ancora le tribunette nel prato, in particolare quella all’Ascari?

sara 01/09/2023 at 12:18

Interessa anche a me, non è chiaro se con il circolare prato tutte le tribune siano accessibili per il giorno delle libere

I commenti sono disabilitati