F1 | Guida TV per ingannare l’attesa della prossima stagione di F1

Mancano ancora due mesi all’inizio della prossima stagione di Formula 1, ma ecco una guida TV per ingannare l’attesa e per sentire meno la mancanza della categoria regina

Il primo mese senza i motori scoppiettanti della Formula 1 è già passato, ma bisogna aspettare ancora un po’ prima che il sipario si alzi sulla nuova stagione. Nell’attesa, però, ci sono dei modi per ingannare il tempo e per sentire meno la mancanza dei vostri piloti preferiti. Ecco una guida TV per farvi sentire più vicini al mondo dei motori e alla F1.

guida tv f1
Carlos Sainz Sr. durante la Dakar @ Eurosport
  • Rally Dakar

Dal 5 gennaio prende il via la Dakar 2024 che si corre in Arabia Saudita. Si correrà per 4.700 km di prove speciali cronometrate in 12 tappe. Grande protagonista sarà, come sempre, la sabbia. Fino al 19 gennaio 137 moto, 153 auto, 46 camion, 10 quad e 80 veicoli si daranno battaglia per tutta la penisola araba.


Leggi anche: F1 | Ferrari scopre il segreto del dominio Red Bull: le parole di Cardile


La copertura europea sarà offerta da Eurosport, ma sarà possibile vederla anche in streaming da Red Bull TV che trasmetterà immagini in tutto il mondo.

  • Daytona

Daytona ospiterà due grandi eventi prima dell’inizio del campionato di Formula 1. La prima sarà proprio la 24 Ore di Daytona dove a sfidarsi ci saranno varie stelle dei motori ed ex piloti di F1. L’appuntamento è per il 27 gennaio. Poi farà tappa la NASCAR il 19 febbraio per la Daytona 500.

  • Ferrari e Rush: Nuova uscita e grande classico a confronto

Non solo grande azione in piste reali. I grandi appassionati possono fare dei tuffi nel passato e godersi film e storie TV che raccontano di grandi eventi e grandi rivalità che hanno fatto la storia di questo sport. Come ultima uscita, sicuramente è interessante godersi la visione del film dedicato al Drake, Ferrari, uscito nelle sale cinematografiche durante il mese di dicembre.

guida tv f1
I due protagonisti del film Rush @Netflix

O, ancora, rituffarsi nel grande classico Rush, film pluripremiato che racconta la storica rivalità tra Niki Lauda e James Hunt e del bruttissimo incidente del Nurburgring che ha sfigurato a vita il campione del mondo austriaco.

  • L’impresa di Brawn in attesa di Drive to Survive 6

Altra fresca uscita è la serie TV Brawn: una storia impossibile di F1. La serie, con protagonista principale l’attore Keanu Reeves, racconta del titolo mondiale portato a casa nel 2009 da Jenson Button. Dopo il ritiro della Honda, quella stagione la Brawn era votata al fallimento, ma riuscì nella storia impresa di portare a casa sia il campionato piloti, sia il campionato costruttori.

guida tv f1
La copertina di Drive to Survive @ Credits: Netflix

Ma non è l’unica serie tv a disposizione. Per farsi trovare pronti alla nuova e attesissima stagione di Drive to Survive, disponibile su Netflix a partire dal 23 febbraio, ci si può dedicare ad un re-watch delle 5 stagioni precedenti. La serie Netflix ha da sempre sollevato polemiche per il drama accentuato e per alcuni lati non apprezzati da alcuni tifosi. Ma è pur sempre un modo per aspettare l’inizio di una nuova scoppiettante stagione di Formula 1.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter