Formula 1

F1 | Haas, anticipati in Cina gli aggiornamenti alla VF-24 ma solo per Magnussen

Il team Haas sta vivendo un buon inizio di stagione e perciò ha scelto di portare già in Cina un primo pacchetto di aggiornamenti.

Chi pensava che il team americano potesse essere la “cenerentola” di questo inizio di stagione ha dovuto ricredersi. La VF-24 sta infatti dimostrando di essere una monoposto competitiva nel retro gruppo, forse anche più delle aspettative. Per questo motivo Haas ha deciso di portare già in Cina i primi aggiornamenti e cercare di sfruttare il momentum positivo. 

aggiornamenti haas gp cina 2024 shangai vf-24 nico hulkenberg kevin magnussen sviluppi f1 formula1
La Haas VF-24 durante il GP del Giappone © Haas F1 Team

Attualmente la squadra di Gene Haas è al settimo posto nei costruttori. 4 punti raccolti in altrettante gare. Un risultato migliore di Williams, Sauber ed Alpine. 

Ma a far sorridere il team americano è l’ottima gestione gomme. Questo era stato un problema enorme sulla monoposto dello scorso anno. Ora però sembra essere solo un lontano ricordo. In Giappone infatti, Magnussen, al pari di Leclerc, ha terminato la gara con una sola sosta. Un qualcosa di impensabile fino a soli sei mesi fa.

Suzuka, sulla carta, non avrebbe dovuto essere una pista favorevole alla VF-24. I tecnici Haas si aspettavano infatti maggiori difficoltà rispetto a come poi è effettivamente andato il weekend. Questo perché la vettura americana sembra avere ancora qualche limitazione nel carico prodotto. Ecco perché si pensava che le curve veloci della pista giapponese avrebbero potuto esserle indigeste.


Leggi anche: F1 | Ferrari pronta a lottare: ecco gli aggiornamenti estremi per Imola


Visto però il buon passo mostrato, come riportato da AMuS, Haas ha deciso di avere già in Cina degli aggiornamenti per cercare di stare davanti ai rivali.

Il nuovo pacchetto, inizialmente previsto per Imola, dovrebbe portare in dote un maggior carico aerodinamico proprio per migliorare nelle curve veloci. Molto probabilmente vedremo dunque delle novità sul fondo vettura, elemento cruciale per queste macchine.

Le novità saranno però a disposizione solo per Kevin Magnussen. Questo perché non sono ancora stati prodotti pezzi sufficienti a coprire le esigenze di due vetture. Nico Hulkenberg avrà invece il nuovo pacchetto solo a Imola, come da piano originale.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Copertina © Haas F1 Team