In casa Haas hanno finalmente deciso la line-up per la stagione 2020. Sono stati confermati Kevin Magnussen e Romain Grosjean, con il francese preferito a Hulkenberg e Wehrlein. Haas Magnussen Grosjean
Romain Grosjean e Kevin Magnussen continueranno ad essere i piloti della Haas. Fresca di rottura con Rich Energy, la Scuderia americana ha deciso di puntare ancora su Grosjean e Magnussen. Haas Magnussen Grosjean
We’re delighted to confirm @RGrosjean & @KevinMagnussen for the 2020 season.
More details here ? https://t.co/7BnNiqlsH9 pic.twitter.com/1p2JxM7zYR
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) 19 settembre 2019
Grosjean: “Sempre voluto restare in Haas”
Grosjean è stato il primo pilota della Haas, insieme a Gutierrez, nel 2016, stagione d’esordio del team di Gene Haas e di Gunther Steiner. Il francese ha avuto due buone stagioni nel 2016 e nel 2017, chiudendo in entrambe le stagioni tredicesimo.
Sia nel 2018 che nel 2019, Grosjean non è stato al di sopra delle aspettative, commettendo anche qualche errore banale (vedasi testacoda in Gran Bretagna in pit lane), ma la Haas ha deciso di puntare su di lui, nonostante le insistenti voci di mercato che vedevano Hulkenberg al suo posto.
Queste sono le parole dell’ex Lotus in merito al rinnovo: “Ho sempre affermato che era mio desiderio restare con il team Haas e continuare a crescere per ottenere i risultati. Essendo stato qui fin dall’inizio e visto il lavoro svolto sia da Gene Haas che da Guenther Steiner per rendere il team competitivo, sono naturalmente molto felice di continuare a farne parte. Finire quinto nel campionato costruttori la scorsa stagione nel solo terzo anno della squadra è stato qualcosa di molto speciale. Abbiamo avuto le nostre sfide in questa stagione, ma useremo sia l’esperienza dello scorso anno che quella di quest’anno per andare avanti nel 2020. Non vedo l’ora di lavorare con Kevin e l’intero team e continuare il nostro viaggio insieme“.
Magnussen: “Supereremo questa stagione difficile”
Kevin Magnussen era invece più tranquillo per quanto riguarda la sua riconferma. Il danese si è unito alla Haas dal 2017, disputando buone stagioni anche se con risultati molto altalenanti, dovuti alla competitività della vettura.
Magnussen ha commentato così il rinnovo: “E’ stato confortevole sapere che avrei continuato con il team nel 2020 e questo è stato molto positivo durante quella che è una stagione difficile. Sapere che possiamo lavorare per migliorare le cose, migliorare la nostra comprensione della nostra situazione e tornare al livello di competitività che abbiamo mostrato la scorsa stagione – queste sono le cose che mi entusiasmano per il 2020. Siamo una squadra piena di piloti, guidata nella parte superiore da Gene Haas e Guenther Steiner. Nessuno è soddisfatto di come si è svolta la stagione 2019, ma la determinazione a cambiare le cose è molto evidente. Sono grato che la squadra abbia sempre creduto in me. Condividiamo un obiettivo comune e insieme a Romain, darò il massimo in pista per il resto di questa stagione e fino al 2020”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.