Il Team Haas firma una nuova partnership per la stagione 2023: MoneyGram sarà presente nel logo in qualità di title sponsor.
Sebbene l’accordo tra le due aziende fosse stato firmato già nel corso della scorsa stagione, arriva l’ufficialità della presenza del nuovo sponsor nel logo. L’azienda specializzata in pagamenti transfrontalieri, in qualità di title sponsor, è infatti presente nell’immagine profilo del Team Haas sulle piattaforme social.
Attraverso un post su Twitter e un comunicato sul proprio sito, Haas ha mostrato in anteprima il logo che la caratterizzerà nel 2023. L’azienda, americana anch’essa, è in forte crescita negli ultimi anni, arrivando a servire oltre 150 milioni di persone nell’ultimo quinquennio.
Leggi anche: F1 | Ferrari, persi 52 milioni di Euro dagli sponsor
Dopo la rottura con Uralkali, avvenuta a seguito dell’invasione russa in Ucraina, la squadra americana ha dovuto fare a meno del proprio title sponsor per tutta la stagione. Anche a livello economico, sebbene il Team Principal Günther Steiner abbia sempre sostenuto che i mancati incassi non avessero colpito le finanze del team, il nuovo accordo dà respiro alle casse.
Per le squadre che navigano nella parte bassa della classifica, sponsorizzazioni di questo tipo rappresentano un’importante fonte di entrate. Non è una novità che Haas non riesca a sfruttare a pieno il budget cap, tanto che Steiner si era battuto in persona per ottenere un tetto più basso.
Anche la fine dei rapporti con Mick Schumacher è costata molto al team americano. Sicuramente l’esperimento Schumacher-Mazepin, nonostante le entrate generate nell’ultimo biennio, si è rivelato fallimentare. Ciò ha convinto i vertici a puntare su due piloti di esperienza, a discapito dei contratti già firmati ma a favore di nuove partnership come quella stipulata con MoneyGram.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter