Il team principal della Haas Gunther Steiner ritiene che il motore Ferrari sia il migliore della griglia dopo le ottime performance nelle qualifiche di ieri.

Dopo le deludenti ultime due stagione, il motore Ferrari sembra essere tornato competitivo. Ciò è stato affermato anche dal team pricipal della Haas Steiner che ha definito il motore Ferrari il migliore in questo inizio di campionato.
Nella stagione 2020, per via dell’accordo segreto con la FIA, la power unit Ferrari aveva subito un forte peggioramento delle prestazioni. Questo ha inficiato non solo sulla Scuderia, ma anche nei team clienti Alfa Romeo e Haas che si sono ritrovate in fondo alla griglia di partenza. La situazione è migliorata nella passata stagione quando la Ferrari ha portato un grosso aggiornamento per quanto concerne la parte ibrida della power unit, andando ad azzerare praticamente il gap con Mercedes e Honda sul fronte recupero energia.
Leggi anche: F1 | Piloti in coro: “Motore Ferrari é il più veloce al momento”
Per questa stagione, il team di Maranello si è concentrato nel ridurre il gap prestazionale anche sul fronte dell’endotermico, andando a lavorare sulla nuova power unit denominata “Superfast”. Viste le prime qualifiche in Bahrain, sembra che il lavoro svolto a Maranello abbia dato i suoi frutti. A beneficiarne sono stati anche i team clienti con Bottas che si è complimentato con Ferrari.
Anche Steiner, team principal Haas, ha dichiarato: “Penso che il motore Ferrari sia ora il migliore. Questo è quello che penso, questo lavoro gli dà [a Ferrari, ndr] molto credito perché erano nella stessa nostra posizione in passato. Hanno dovuto sentire molta m***a dalla gente ma hanno fatto il lavoro giusto e sono tornati con qualcosa di molto buono.”
Non ci resta che seguire tra poco il GP del Bahrain per vedere se questo miglioramento verrà confermato anche in gara.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter