E’ ormai pressoché certo che Kubica lascerà Williams alla fine della stagione e il suo obiettivo principale è trovare un buon team, probabilmente esterno al circus, con cui correre nel 2020. Tuttavia, nulla esclude che potrebbe prendere in considerazione la possibilità di combinare una nuova esperienza con un ruolo in F1 più “statico”. Haas vuole Kubica
Robert Kubica in divisa Rokit Williams RacingSi sono svolti diversi colloqui tra la Williams e la Haas nell’ultimo periodo e tutti i membri sono sempre più al lavoro per cercare un accordo vantaggioso che possa soddisfare sia i team che Kubica stesso. Haas vuole Kubica
il Team Principal Hass, Guenther Steiner, ha dichiarato ai media: Haas vuole Kubica
“Stiamo ancora discutendo. Ciò che più servirebbe a noi in questo momento è ruolo chiave nel nostro team come test driver, poiché dobbiamo ancora sviluppare il simulatore. Siamo giunti ad un punto decente, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Il simulatore è una parte su cui dobbiamo davvero migliorare. Una volta entrati nel processo sappiamo che potremmo lavorare non solo in pista, ma utilizzando una simulazione sempre più performante addirittura vedere come possiamo evitare molti elementi fastidiosi. Robert sarebbe sicuramente uno dei più qualificati per farlo. Questo è ciò di cui stiamo discutendo.”
Kubica però non sarebbe attratto dai commenti di Steiner, ma ha sottolineato: Haas vuole Kubica
“Anche se per la prossima stagione il futuro è ancora incerto, nulla esclude che io possa comunque rimanere nel circus della Formula 1 in qualche altro ruolo secondario. L’unica cosa che però ora voglio è cercare un ruolo che mi permetta di continuare a fare ciò che amo ossia correre. Una volta risolto questo problema, nulla vieta di escludere altre potenziali strade per il futuro. Onestamente, faccio davvero faccio davvero fatica a vedermi chiuso in una stanza buia facendo soltanto dei giri in un simulatore. Non lo escludo ma dovrebbe essere un programma combinato alla pista, motivo per cui ci vuole tempo. ”
Tutto ancora in forse stando alle parole del pilota Williams. vedremo con l’evolvere delle trattative se questa potenziale partnership collaborativa potrà prendere frutto e quali altri progetti Robert valuterà per il suo futuro.
Seguici sui nostri social: Telegram, Facebook, Instagram, Twitter
Porsche Supercup | Confermata la partnership con la Formula 1