Hamilton vuole combattere e difendere la pole in gara: l’inglese avvisa Verstappen nel post-qualifiche in Ungheria.
Lewis Hamilton ottiene la pole position in Ungheria, poi avvisa il rivale Verstappen: in gara l’inglese difenderà la posizione con le unghie e con i denti.
Lando Norris in quel di Silverstone non aveva complicato la vita a Max Verstappen quando quest’ultimo era giunto di gran carriera alle sue spalle. L’inglese aveva lasciato aperta la porta all’olandese permettendogli di appropriarsi della prima piazza senza eccessivi sforzi.
Una domanda riguardo al comportamento in gara è stata fatta a Lewis Hamilton, ai microfoni di Sky Italia nel post-qualifiche di Budapest. Il #44 ha parlato di quello che sarà il proprio atteggiamento in gara, qualora Verstappen dovesse insidiare la sua P1 in partenza.
Leggi anche: F1 | Hamilton contro Verstappen: Horner è molto preoccupato dalla partenza
Se Norris si è lasciato superare con relativa facilità, Hamilton non sembra essere della stessa idea: “Io non mi muovo!”, ha spiegato sorridendo.
La partenza ravvicinata tra Hamilton e Verstappen preoccupa non poco Chris Horner. Il britannico della Mercedes non fa nulla per rasserenarlo: “Se avrò la possibilità, non cederò la posizione (a Max, ndr) senza lottare”, ha concluso.
Verstappen è avvisato, dopo essere tornato in pole position a distanza di 33 gran premi, Hamilton non ne vuole sapere di accontentarsi. In gara l’inglese è deciso a vendere cara la pelle.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter