Nel corso della conferenza stampa in Qatar, Hamilton ha voluto commentare l’ingresso di Andretti in Formula 1.
Nel corso della conferenza stampa in Qatar, Hamilton ha voluto commentare l’ingresso di Andretti in Formula 1. La FIA, infatti, ha annunciato che il team statunitense ha superato la prima parte della fase di ingresso nel Circus, quello più importante, ora manca solo l’ok della FOM. Tanti piloti hanno approvato questa scelta con entusiasmo, al contrario di alcuni grandi capi, come Lawrence Stroll.
Tra i tanti piloti che sembrano avere la risposta pronta, Hamilton è l’unico che ha avuto il coraggio di dire ciò che pensa. Soprattutto, i cambiamenti che potrebbe portare l’arrivo di un undicesimo team “Penso che sia fantastico, anche se a molti potrebbe non piacere“, ha detto Hamilton nella conferenza stampa pre GP del Qatar. “Ho sempre pensato che no c’erano abbastanza auto sulla griglia. Ci saranno sicuramente persone che non saranno felici che io lo sostenga così tanto! Ma penso che sia fantastico. È un’opportunità per più posti di lavoro, ci sono altri due posti disponibili per una potenziale pilota donna. Apre più possibilità e penso che sarà più eccitante“.
Lo stesso Verstappen, ormai prossimo al terzo titolo si è detto soddisfatto della scelta. “Naturalmente non sono il proprietario di una squadra, ma posso capire il loro lato. Hanno dimostrato di essere una squadra professionale, quindi penso che sia bello perché dà più opportunità lati piloti. Ma posso capire dalla parte delle squadre che non lo vogliono. Quindi è difficile, difficile.. Ecco perché non sarà una decisione facile da prendere”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter