Formula 1

F1 | Hamilton contento dei miglioramenti Mercedes ma ammette: “Consapevoli dei nostri problemi”

Lewis Hamilton si è detto contento dei miglioramenti avuti dalla Mercedes anche se alcuni problemi continuano ad essere presenti.

Non è stato l’inizio di stagione desiderato per la Mercedes e per Lewis Hamilton soprattutto a causa di una W15 che, nonostante i miglioramenti visti a Suzuka, continua ad avere diversi problemi.

hamilton miglioramenti problemi mercedes gp giappone suzuka f1
Lewis Hamilton si è detto contento dei miglioramenti avuti dalla Mercedes anche se alcuni problemi continuano ad essere presenti – Foto: Mercedes via X

Proprio questo è stato uno dei temi sottolineati dal sette volte campione del Mondo al termine delle qualifiche del GP del Giappone. Direi che nel complesso la qualifica è andata bene. Penso che ci siano stati diversi miglioramenti sulla macchina e su quello che è il bilanciamento“, ha dichiarato Hamilton. “In pista ero molto contento del feeling che ho avuto rispetto a quanto successo nelle altre gare. Nonostante ciò ci sono aree su cui è evidente sia necessario intervenire“.


Leggi anche: F1 | Perché il GP del Giappone si corre a Aprile quest’anno?


“Quando abbiamo corso qui sei mesi fa eravamo un secondo più lenti degli altri. Aver chiuso un po’ il gap rispetto ai nostri rivali è sinonimo del fatto che siano stati fatti i giusti passi in avanti“, ha aggiunto il pilota britannico che partirà vicino al suo futuro compagno di squadra Charles Leclerc.

gp giappone suzuka f1 mercedes hamilton
Foto: Mercedes via X

“Ovviamente vorrei sempre essere in lotta per le prime posizioni e non sarò mai contento di una settima posizione. La gara di domani sarà basata sul degrado gomme che sappiamo essere uno dei limiti della nostra vettura. Siamo consapevoli di quelli che sono i nostri problemi e questo ci dà la possibilità di intervenire dove serve”, ha poi concluso Lewis Hamilton.

Ricordati di seguirci anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine di copertina: @fiagirly via X