Lewis Hamilton afferma che nessun team di F1 dovrebbe dominare in solitaria per un lungo periodo di tempo.
Lewis Hamilton afferma che nessun team di F1 dovrebbe dominare in solitaria per un lungo periodo di tempo. C’è stata una sola lotta tra due squadre per il titolo dal 2014 ad oggi. È successo nel 2021 quando Mercedes e Red Bull erano testa a testa sia nel campionato piloti che in quelli costruttori. Prima di allora, Mercedes ha ottenuto sette titoli consecutivi, mentre è dal 2021 che il dominio è nelle mani di Red Bull.
Leggi anche F1 | Alonso e quel grande rimpianto in Ferrari che “avrebbe potuto cambiare tante cose”
Hamilton ritiene che non sia giusto che la Red Bull dominerà con molta probabilità dino al cambio regolamenti del 2026. “Se continuiamo così, forse la Ferrari dominerà nei prossimi anni, o forse la McLaren lo farà, o forse la Mercedes tornerà in testa, ma penso che questa non sia la cosa migliore per i fan“, ha detto Hamilton su Channel 4. “Non dovremmo avere la possibilità di dominare per un gran numero di anni, la battaglia per le prime posizioni dovrebbe essere più vicina. Purtroppo, la Red Bull potrebbe dominare seriamente anche nelle prossime tre stagioni”.
Hamilton ha suggerito all’inizio del 2023 che la FIA dovrebbe definire una regola che obblighi le scuderie a lavorare sulla loro monoposto per il prossimo anno solo in un certo periodo di tempo
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter