In Ungheria sarà prima fila Hamilton-Verstappen: Horner teme la lotta in partenza in Ungheria tra i due rivali di vecchia data.
La prima fila del GP di Ungheria sarà formata da un binomio piuttosto “noto”: Hamilton e Verstappen scatteranno l’uno accanto all’altro in gara e questo non rasserena per nulla Christian Horner.
Il 2021 è ancora fresco nella memoria dei protagonisti, lo sa bene Christian Horner. Il team principal della Red Bull è piuttosto preoccupato ai microfoni di Sky Sport Italia.
“La partenza sarà molto importante, tra la prima fila e la prima curva c’è parecchia strada… poi c’è il tornante e ancora un’opportunità in curva 3″, ha esordito il capo della scuderia di Milton Keynes.
La partenza sarà un fattore determinante e Horner non nasconde i timori per il rapporto che scorre tra Verstappen e Hamilton, visti gli episodi del passato. L’inglese a capo della scuderia Red Bull è sicuro che Hamilton – a differenza di Norris – non si sposterà facilmente.
Leggi anche: F1 | Hamilton torna in pole: team radio in apnea in Ungheria
Nell’ultima gara a Silverstone Norris si scostò piuttosto rapidamente all’arrivo di Verstappen. Farà così anche Hamilton? Horner è certo del contrario: “Penso che sarà molto diverso!“, esclama Horner, “credo che ci sia una certa storia tra loro due”, ha proseguito preoccupato.
In conclusione, Horner ha osservato come la macchina non fosse al meglio in qualifica: “Max era un po’ agitato perché non ha avuto quello che voleva dalla macchina, mancava il giusto grip sull’anteriore. La macchina si è comportata in modo diverso.”
Le preoccupazioni lasciano poi spazio alle certezze: “Per la gara però penso che abbiamo la monoposto migliore.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter