Lewis Hamilton domina nelle prime due sessioni di prove libere a Las Vegas, ma rimane cauto sul weekend di gara.
Lewis Hamilton sembra aver ritrovato la sua forma al GP di Las Vegas. Il sette volte campione del mondo ha dominato nelle prime due sessioni di prove libere. Dietro di lui si sono alternati George Russell e Lando Norris.
Nonostante i risultati incoraggiati, il britannico è cauto, sapendo come la Mercedes parte bene il venerdì per poi perdersi lentamente nel corso del weekend.
“Credo sia la prima volta che quest’anno ho avuto una buona giornata”, ha detto Hamilton nelle interviste post FP2 di Las Vegas.
Parlando delle sue sensazioni, il pluricampione del mondo ha affermato di aver avuto un buon feeling con la macchina specialmente nella prima sessione. Nella seconda “un po’ meno. Quindi abbiamo un po’ di lavoro da fare durante la notte. Difficile sapere esattamente dove siamo, o perché siamo dove siamo, ma mi è piaciuto molto guidare in pista”, ha proseguito, prima di aggiungere: “Vedremo se la macchina sarà ancora la stessa domani.”
Hamilton ha poi spiegato in cosa la Mercedes deve ancora migliorare. “Le condizioni di pista calda sono peggiori per noi, ma il ritmo gara non è ancora ottimo”, ha spiegato. “Abbiamo del lavoro da fare stanotte per capire come riuscire ad avere un ritmo di gara migliore senza perdere il ritmo naturale durante il giro. Ma è stato bello accendere settori consecutivi e la macchina non mi ha fatto perdere colpi.”
La Mercedes è quindi in lizza per la pole e una possibile vittoria a Las Vegas? Lewis Hamilton non si è sbilanciato: “Mi sento bene con me stesso. Arrivando qui sapevo che non era colpa della mia guida. Devo solo lavorare sodo durante la notte per non apportare grandi cambiamenti e spero di riuscire a riposare bene.”
Crediti immagine di copertina: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter