A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Hamilton doveva ritirarsi, Ferrari ha altri piani” Ecclestone perentorio

Secondo Bernie Ecclestone, Hamilton non ha fatto bene a scegliere la Ferrari perché non gli darà mai priorità davanti a Leclerc

Bernie Ecclestone non parla tanto, ma quando lo fa sa quello che dice: nel mirino, questa volta ci sono finiti Lewis Hamilton e la Ferrari. Anzi, principalmente il pilota inglese che, secondo Ecclestone, non ha fatto proprio una buona scelta nell’accasarsi in Ferrari.

F1 | "Hamilton doveva ritirarsi, Ferrari ha altri piani" Ecclestone perentorio
Credits: F1InGenerale

L’ex patron della F1 ha avuto modo di parlare della scelta del sette volta campione del mondo e lo ha fatto con toni non proprio favorevoli. Secondo il magnate inglese, infatti, Hamilton non avrà mai una priorità in casa Ferrari perché non avrà mai il ruolo che ha Charles Leclerc.

Ecclestone: “Ferrari preferirà sempre Leclerc a tutti”

“Per quello che mi riguarda Hamilton non vincerà mai il suo ottavo titolo con la Ferrari. Secondo me avrebbe dovuto ritirarsi e basta, senza fare questo passaggio che potrebbe rivelarsi molto sbagliato. Non dimentichiamo come è strutturata adesso Ferrari e perché potrebbe non andare bene per lui” rivela in un’intervista al Daily Mail.

Il motivo? Charles Leclerc. “Charles è veloce e ha radici profonde in Ferrari. Non credo che rinunceranno a lui per nessuno, nemmeno per uno come Hamilton”. La fedeltà al team del pilota monegasco, infatti, non aprirà grandi spazi di preferenze nei confronti del sette volte campione del mondo (almeno secondo Ecclestone).

Sembra in una fase calante. Sembra, ho detto. Se fosse davvero così, e solo lui può saperlo, forse dovrebbe considerare il ritiro e dedicarsi ai numerosi progetti che ha al di fuori della pista, tra cui la moda e tutto il resto su cui è estremamente attivo” aggiunge ancora l’ex patron della F1.

Insomma, secondo uno dei veterani della F1, quello di Hamilton è un azzardo troppo grande che potrebbe non essere ripagato. E che, forse, potrebbe farlo addirittura pentire…

Leggi anche: F1 | “Ho perso l’occasione di portare Leclerc in Mercedes per colpa di Hamilton” – Toto Wolff

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter