Non la Mercedes del 2014, né del 2020: per Lewis Hamilton è la Red Bull RB19 la vettura più dominante che abbia mai visto.
Due weekend archiviati in questo avvio di 2023: tanto basta a Lewis Hamilton per dichiarare la Red Bull la vettura più dominante che l’inglese abbia mai osservato.
Non si può certo dire che Lewis Hamilton non si intenda di monoposto dominanti. Il pilota di Stevenage ha avuto l’opportunità (sfruttata piuttosto egregiamente) nella propria carriera di guidare diverse vetture dal grande potenziale.
Dalla Mercedes W05 del 2014 fino alla W11 del 2020, il 38enne britannico ha avuto tra le mani molte vetture egemoniche. Insieme ad esse, Sir Lewis ha condotto a Brackley trofei e mondiali a ripetizione, imponendo un regno caduto solamente nel 2021 per mano di Max Verstappen.
Leggi anche: F1 | Ferrari, Arnoux indica la strada a Vasseur: “Bisogna cambiare le persone: tanto lavoro e poche parole”
Nonostante questo, il #44 non ha esitato a coronare la RB19 di Verstappen e Perez come la “vettura più dominante”. Al termine del Gran Premio d’Arabia Saudita, concluso in quinta posizione a 30 secondi netti dal leader, Hamilton ha dichiarato, riferendosi alla Red Bull: “Non ho mai visto una macchina così veloce”.
“Quando noi eravamo veloci, non eravamo così veloci!”, ha sostenuto. Hamilton non ha dubbi: “La Red Bull RB19 è la monoposto più rapida rispetto agli altri che abbia mai visto.”
Ripercorrendo la gara saudita, il pilota Mercedes ha raccontato: “Non so perché o come, ma Verstappen mi ha passato con grandissima velocità. Non ho neanche provato ad oppormi, perché c’era un’enorme differenza.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter