Sulla Mercedes piombano rumors di un possibile passaggio in Ferrari di Hamilton, che commenta: “Voci che non aiutano”.
Il quinto e settimo posto rimediati a Sakhir hanno, per forza di cose, ridimensionato gli obbiettivi stagionali di Mercedes. La speranza insita nel progetto W14 era quella di poter sfruttare il concetto aerodinamico “a pance zero” il cui esordio, lo scorso anno, fu accompagnato da clamori di possibili vantaggi vicini al secondo rispetto alla concorrenza.
Nulla di tutto questo è accaduto ed anzi difficilmente accadrà questa stagione. E come spesso accade (chiedete a Ferrari) quando le cose vanno male le voci iniziano a circolare. Così, dopo una vettura che già necessita di importanti correttivi, in casa Mercedes sono ora chiamati a dover bloccare sul nascere i rumors di un possibile passaggio del loro pilota di punta, Lewis Hamilton, alla Ferrari.
Sono diversi, infatti, i rumors di un possibile scambio Hamilton – Leclerc al termine della stagione 2024. Sul punto, tuttavia, è intervenuto lo stesso inglese, negando ai microfoni di FormulaNerds qualsiasi coinvolgimento con il team di Maranello.
“Si tratta assolutamente di rumors, nulla di concreto. Ma sicuramente sono voci che non aiutano”.
Leggi anche: F1 | Ferrari: in Arabia con l’ala a pilone singolo per vedere la vera SF-23
Il rapporto tra Mercedes ed il sette volte campione del mondo, infatti, al momento non sembra essere dei migliori, con l’inglese convinto che la squadra avrebbe dovuto seguire le sue indicazioni durante la fase di progettazione della W14. Al contempo, come spesso accade, un singolo episodio rischia di venire esasperato, motivo per cui lo stesso Hamilton ha voluto precisare che il suo futuro sarà in argento.
“Lo scorso anno è stato difficile, ma sono rimasto. Anche se questa stagione sarà ancora complicata, ci sarò ancora”.
L’obbiettivo dell’inglese, come più volte dichiarato, è quello di ritirarsi da vincente. Proprio per questo Lewis desidera riportare Mercedes al vertice.
“Io sono un combattente. Lotteremo come squadra”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter