Formula 1Interviste F1

F1 | Hamilton – Ferrari, Sainz: “Binotto non l’avrebbe preso? Ho la mia opinione”

Carlos Sainz risponde alle dichiarazioni di Mattia Binotto che si era detto contrario all’ingaggio di Lewis Hamilton in Ferrari.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di come Mattia Binotto fosse contrario all’ingaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. L’ex team principal della Rossa aveva dichiarato che se fosse ancora al timone, non avrebbe mai preso il sette volte campione del mondo. Tuttavia accetta e rispetta la decisione del britannico di unirsi a una scuderia iconica che ha fatto la storia della Formula 1.

F1 | Mattia Binotto risponde: come procede lo sviluppo del motore Audi?
Credits: F1inGenerale

Interpellato da Marca nel corso di un evento dedicato allo sport che si è tenuto in Spagna, Carlos Sainz ha parlato delle sue ultime gare in Ferrari, delle sue aspettative con la Williams, e ovviamente delle dichiarazioni di Binotto.

“Abbiamo fatto un passo avanti, vinciamo più gare, facciamo più punti e pole, però chiaramente la Red Bull è stata superiore all’inizio. E ora c’è la McLaren…”, ha spiegato il madrileno, discutendo sulle prestazioni della Rossa. “La Ferrari aspetta, senza essere la più veloce, però stiamo lì. E, salvo errori, possiamo vincere la gara. Vedremo se ne vinceremo un’altra in quest’ultima parte di stagione.”

“Sono stati quattro anni bellissimi. Essere pilota Ferrari e correre per questa scuderia, le mie prime vittorie, le pole e i podi come pilota di Maranello… Non dimenticherò mai di essere stato pilota Ferrari per il resto della mia vita. Però la mia carriera è lunga. Chissà se le nostre strade torneranno a incrociarsi, ha detto lasciando la porta aperta per il futuro.

E su Hamilton in Ferrari? “Lui e Leclerc sono due grandi piloti, sicuro si divertiranno. Binotto dice che non avrebbe preso Lewis? Io non mi intrometto in queste questioni. Tengo per me la mia opinione e un giorno, a cena, te la racconterò,” ha risposto al giornalista di Marca.

Vincere un’ultima gara in Ferrari o una prima in Williams? “Sono molto concentrato sul breve termine e una vittoria il più presto possibile con la Ferrari è ciò che sceglierei. Però niente mi renderebbe più emozionato di vincerne una con la Williams. Sarebbe il segno di una decisione corretta, che sono riuscito a trasformare il progetto in qualcosa che funziona, qualcosa in grado di vincere. E vincere con loro sarebbe qualcosa di altrettanto o più importante nella mia carriera sportiva.”

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.