Formula 1

F1 | Hamilton, il dejà vu in Giappone e quella richiesta a Mercedes

Lewis Hamilton fa una richiesta al team Mercedes dopo il GP del Giappone.

Lewis Hamilton ha voglia di tornare a vincere, ma per farlo ha bisogno della Mercedes giusta. In Giappone, il sette volte campione del mondo si è trovato di fronte a un dejà vu.

Mercedes ascolterà la richiesta di Lewis Hamilton? – Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP

La sua W14 era un secondo più lenta del leader della gara (e del mondiale) Max Verstappen. L’auto di quest’anno non ai livelli che tutti a Brackley si aspettavano. Per Hamilton, correre con una macchina del genere vuol dire tornare con la mente alle dure sfide della scorsa stagione.

Parlando apertamente dei suoi problemi nelle qualifiche del sabato, Hamilton ha spiegato alla  BBC di sapere qual è il problema che affligge la W14. Ecco perché l’auto del 2024 dovrà essere completamente diversa. Il pilota inglese, però, teme che i suoi feedback potrebbe non essere nuovamente ascoltati dal team. “Devono prendere le cose sul serio”, ha sottolineato alla BBC.

Qual è dunque la sua prossima mossa? Andare di persona per controllare se stavolta seguiranno i suoi consigli! La BBC riferisce che Lewis Hamilton si recherà al quartier generale della Mercedes questa settimana. La sua missione non è solo quella di osservare il lavoro degli ingegneri in fabbrica, ma anche dare un’occhiata alla W15 nella galleria del vento.
Hamilton, prosegue la BBC, coglierà l’opportunità per parlare con ingegneri e designers per assicurarsi che abbiano colto alla lettera i suoi preziosissimi feedback nello sviluppo della macchina.
“So qual è il problema; si tratta solo di convincere i ragazzi a fare dei cambiamenti”, ha precisato il classe ’85. “Cerco di argomentare il mio punto ma non è mio compito progettare l’auto. Spero che facciano il lavoro, ma devono esserci dei reali cambiamenti. E devono essere fatti molto rapidamente”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter