F1 | Hamilton in Ferrari nel 2025, Wolff assicura: “Nessuna tensione tra lui e Russell”

Toto Wolff assicura che tra Hamilton e Russell non ci saranno problemi dopo l’annuncio del britannico in Ferrari nel 2025.

L’annuncio di Hamilton in Ferrari nel 2025 ha spiazzato il mondo della Formula 1, incluso lo stesso Toto Wolff. Il team principal Mercedes ne ha parlato qualche giorno fa, affermando di non provare alcun rancore per la scelta del suo pilota di punta.

© Copyright: Coates / XPB Images

L’idea è quella di avere un 2024 senza alcun tipo di tensioni ai box, specialmente tra Hamilton e Russell. Lo scorso anno, i due si sono punzecchiati parecchio in pista. Il culmine si è raggiunto in Qatar, quando si sono scontrati, portando il sette volte campione del mondo al ritiro dalla gara.

Poi, le scuse da parte di quest’ultimo, pubblicate sul profilo social delle Frecce d’Argento. Forse è stato un modo per calmare le acque interne, e spegnere alcun tipo di polemica dall’esterno.

In ogni caso, Lewis Hamilton è pronto a gettarsi tutto alle spalle e iniziare una nuova avventura in Ferrari nel 2025. Dopo aver rotto il silenzio sul suo ingaggio clamoroso nel Cavallino Rampante, il pluricampione ha ringraziato anche Wolff e Russell per gli anni passati insieme.

Il team principal Mercedes ha assicurato che tra i suoi due piloti non ci saranno problemi come nel 2023. Per questo motivo, entrambi saranno trattati alla pari.

“Quello che ho sempre cercato di fare, come Team Principal, e come tutti noi alla Mercedes, è di essere giusto e trasparente”, ha dichiarato ai media di recente.

“Non cambierà niente rispetto al 2024. Lo dobbiamo ai nostri principi e al nostro intento di gara, e al modo in cui lo facciamo. E lo rispetteremo. Sono sicuro che i piloti lo rispetteranno.”

Con Hamilton in uscita dal team, Wolff sarà alle prese con una bella gatta da pelare. In questa situazione, in cui un pilota corre per l’ultima stagione nella propria squadra, si tende ad escluderlo dai briefing relativi alla vettura del prossimo anno, per evitare che possa svelare dei segreti ai prossimi rivali.

Su questo punto, Toto Wolff è stato chiaro: al momento non è preoccupato, e valuterà la situazione più avanti. Non crede, però, che Lewis Hamilton possa tradirli fino a rivelare dettagli tecnici alla Ferrari.

“Abbiamo ingegneri che ci lasciano e vanno in altri team e i periodi di preavviso a volte sono brevi, fino a sei mesi”, ha dichiarato il capo Mercedes. “Non ho alcun dubbio sull’integrità di Lewis.”

Copyright immagine di copertina: xpbimages.com

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter