Lewis Hamilton in Ferrari, o Max Verstappen in Red Bull: chi dei due porta più valore in Formula 1? La risposta di Villeneuve.
Lewis Hamilton in Ferrari o Max Verstappen in Red Bull: chi tra loro due ha più valore in Formula 1? Sulla pista, la sfida tra i due ex avversari, che nel 2021 infiammarono il mondiale, potrebbe ripartire quest’anno. Se l’olandese vuole riconfermarsi campione del mondo, il britannico spera di battere ogni record e agguantare il suo ottavo titolo.

Se parliamo in termini economici, Lewis Hamilton è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Nel corso della sua carriera, l’ex Mercedes si è costruito un impero editoriale al di fuori dello sport, con collaborazioni nella moda, nella musica, nel cibo e anche nel cinema – è tra i produttori esecutivi del film F1.
Anche Max Verstappen è impegnato in attività extra: gestisce una squadra tutta sua, la Verstappen.com Racing, nel mondo delle corse virtuali e gestisce la sua squadra Verstappen.com Racing. Ma tra i due chi ha più valore economico?
Jacques Villeneuve, pur ritenendo che entrambi contribuiscano al prestigio delle loro rispettive scuderie, crede che solo uno dei due “valga” di più.
La prestigiosa rivista economica Forbes ha elencato Verstappen come il pilota di F1 che ha guadagnato di più nella passata stagione, mentre Hamilton è al secondo posto.
“Lewis Hamilton porta più valore di Max Verstappen. Più valore in termini di denaro”, ha affermato Villeneuve a YaySweepstakes.com. “La sua immagine va globalmente oltre la Formula 1 e le corse. È conosciuto in ambienti che non hanno nulla a che fare con queste cose. Max è un pilota puro e porta vittorie e trionfi alla squadra, il che alla fine ha portato anche soldi al team, quindi è sicuramente prestigioso.”
A differenza di Hamilton, però, Verstappen “non è così legato all’immagine e al valore portato dall’esterno delle corse. Sono due punti di vista diversi. Valgono entrambi i soldi che vengono pagati.”
Tuttavia, il sette volte campione del mondo, ha affermato Villeneuve, sta letteralmente scrivendo la storia e questo lo rende unico. La “grande differenza” tra Hamilton e Verstappen, ma anche tra lui e il resto dei piloti in griglia sta in questo: “Lui è davvero un marchio.”
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter