Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Hamilton non vincerà più? Arriva il verdetto sulle possibilità dell’ottavo titolo con Ferrari

Un ex pilota di Formula 1 ha espresso la sua opinione sulle possibilità di vedere Hamilton vincere l’ottavo titolo con Ferrari.

Lewis Hamilton non è mai stato in lotta per il campionato piloti dal controverso 2021, quando ad Abu Dhabi perse in malo modo contro Verstappen. Dall’introduzione dei nuovi regolamenti, Mercedes non è mai stata capace di fornire una vettura competitiva, nonostante alcuni e sporadici successi della Stella. Nonostante la lontananza dalla lotta per il campionato del mondo, secondo un ex pilota, Hamilton potrebbe ancora vincere l’ottavo titolo con Ferrari.

f1 lewis hamilton ferrari sogno leclerc 2025 vasseur whyman Hamilton ottavo titolo Ferrari
Foto: F1inGenerale.com

L’ex pilota di F1 Jhonny Herbert ha parlato recentemente del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dalla prossima stagione. Una Scuderia che nel 2024 ha effettuato un salto di qualità nelle prestazioni inaspettato, che dimostra un cambio di mentalità nella squadra di Maranello. Da anni non si vedeva una Ferrari capace di lottare per le vittorie nella seconda metà di stagione, soprattutto con aggiornamenti funzionanti.

Con questo trend la scuderia sembra sempre più in lizza per lottare nel 2025, sia nel piloti che nel costruttori. Inoltre, la Ferrari potrebbe essere una delle squadre più forti in vista del 2026, quando entreranno i nuovi regolamenti, fortemente centrati sulle nuove power unit.

Hamilton ha ancora le carte in regola per vincere

Una serie di aspettative che lasciano trasparire una determinata forza della monoposto, mentre rimangono alcune lacune sulle performance di Hamilton. Con il suo arrivo a Maranello all’età di 39 anni, si teme che la sua velocità non sarà all’altezza di Leclerc e per la lotta al titolo.

“Lewis cercherà di uscire dalle caselle di partenza il più velocemente e il più positivamente possibile”, ha detto Herbert a Vision4Sport.Ha ancora le carte in regola? Credo di sì. Per Lewis sarà qualcosa di nuovo. Il suo rapporto con Fred Vasseur sarà positivo e gioverà alla squadra. Lo rispetta davvero.

“E poi c’è Charles con cui confrontarsi e che lo motiverà molto. È tutta una questione di motivazione per il pilota. Dovrebbe essere un ottimo inizio per la Ferrari, vista la posizione in cui si trova al momento. Devono mettere a punto un paio di cose per garantire la coerenza generale, ma la vettura ha il passo per vincere le gare, come ha dimostrato Charles.”


Leggi anche: F1 – Sainz, la Ferrari perde più di un pilota: “Che risorsa per Williams!”


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.