Formula 1

F1 | Hamilton pronto ad arrivare in Italia, le sfide dell’inglese

In una recente intervista, Lewis Hamilton ha parlato di quanto non veda l’ora di arrivare in Italia e di quelle che saranno le sfide da affrontare.

Manca sempre meno all’arrivo del sette volte campione del mondo a Maranello. Lewis Hamilton sta per arrivare in Italia pronto a lottare per riportare la Ferrari ad un successo iridato che manca ormai da diciassette anni.

hamilton ferrari arrivare in italia sfide
In una recente intervista, Lewis Hamilton ha parlato di quanto non veda l’ora di arrivare in Italia e di quelle che saranno le sfide da affrontare – Foto: @fiagirly via X

Le condizioni per far bene ci sono tutte. La Rossa, dopo il passaggio da Mattia Binotto a Frederic Vasseur, sembra aver ritrovato la strada giusta per tornare al successo. L’ex numero uno dell’Alfa Romeo ha da subito cercato di mettere a posto la squadra, permettendo ai tecnici di lavorare in maniera migliore sulla vettura 2024 che tanto sta convincendo.

Quella attuale è infatti la prima vera e propria monoposto targata Vasseur visto che la SF-23 era comunque figlia della gestione Binotto. La SF-24, invece, già dai test ha convinto tifosi e addetti ai lavori e c’è tanta attesa per vedere se il pacchetto previsto per Imola sarà sufficiente a colmare ancora di più il gap con la Red Bull.

Fattore Hamilton

In quest’ottica l’arrivo di un pilota esperto e vincente come Lewis Hamilton può rappresentare un fattore molto importante nella risalita Ferrari. Il britannico, già dal momento dell’annuncio, è apparso molto entusiasta per questo nuovo capitolo della sua carriera, seppur consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare.

In una recente intervista, infatti, il sette volte campione del mondo ha parlato proprio di quelle che saranno le sfide che lo attendono in Italia. “Si tratta di un nuovo capitolo della mia vita. Non vedo l’ora di arrivare in Italia e immergermi nella loro cultura“, ha dichiarato Lewis Hamilton. “Imparerò la lingua e un nuovo modo di lavorare, ‘the italian way’ “, ha concluso il britannico.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine di copertina: @FanaticsFerrari via X