Gunther Steiner è sicuro che Hamilton arrivi in Ferrari con “motivazioni enormi”.
Ormai manca sempre meno per vedere Lewis Hamilton con la tuta Ferrari ed anche Gunther Steiner sembra essere molto curioso di osservare questo nuovo iconico binomio.
Fin dal giorno dell’annuncio ufficiale, la scelta di Lewis di passare a Maranello ha fatto parlare tantissimo. C’è chi ha festeggiato, chi avrebbe preferito tenere Sainz e chi si è chiesto se il sette volte campione del mondo avesse ancora la “fame” giusta.
Per avere qualsiasi risposta bisognerà ancora aspettare, ma l’obiettivo della Rossa è sempre lo stesso: riportare a casa quel mondiale che manca da 17 anni (16 per il costruttori).
Tutti nell’universo Ferrari sperano che un pilota come Hamilton possa dare quel qualcosa in più al team. Una mentalità, una consapevolezza diversa che permetta alla squadra di fare quell’ultimo passo per lottare con i rivali dall’inizio alla fine della stagione.
La visione di Steiner
Del futuro tandem Hamilton – Ferrari ha parlato anche Gunther Steiner al podcast Beyond The Grid. Il manager alto-atesino ha sopratutto voluto evidenziare l’enorme impatto che ci sarebbe se Lewis vincesse il suo ottavo titolo proprio con la Rossa. Un titolo che strapperebbe il primato assoluto ad un eroe per i tifosi del team di Maranello: Michael Schumacher.
“Penso che voglia provare a fare la magia: riportare Ferrari a vincere i titoli iridati”, ha spiegato l’ex TP della Haas. “Credo sia questo il target a dargli enormi motivazioni”.
“Certo, non ho parlato direttamente con lui. Tuttavia, penso si possa capire che sia questa la sua motivazione. Se dovesse vincere il campionato con la Ferrari, probabilmente finirebbe in Vaticano”.
Leggi anche: F1 | Lewis Hamilton sarà co-chair al Met Gala del prossimo anno
“Il Cavallino Rampante porta con sé una magia e, se hai la possibilità di farne parte come pilota, lui è in una buona posizione. Lewis e Fred si conoscono, hanno vinto molto nelle categorie minori”.
“Sono molto in sintonia”, ha concluso Steiner. “Entrambi vogliono ottenere un grande risultato insieme e, se ci riuscissero ,sarebbe davvero bello per entrambi”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina © Getty Images