A TCFormula 1

F1 | Hamilton replica a Massa: “L’azione legale? Non intendo pensarci”

Non si è fatta attendere la replica di Lewis Hamilton dopo le minacce di un’azione legale da parte di Felipe Massa per riavere il mondiale 2008.

Hamilton Massa
Hamilton replica a Massa sulla possibile azione legale del brasiliano per il mondiale 2008. Credits: Mercedes AMG F1

Nei giorni scorsi si è discusso della volontà di Felipe Massa di procedere legamente nel tentativo di riavere il titolo 2008, perso per un solo punto nei confronti di Lewis Hamilton.

A macchiare quella stagione fu quello che, a distanza di tempo, venne soprannominato come il “crashgate”. In breve, Massa perse punti preziosi a Singapore per un pit stop in regime di Safety Car causata da Nelson Piquet Jr che, si verrà a sapere, si schiantò contro le barriere per ordine della squadra. Punti decisivi, tanto che il brasiliano, come detto, dovette dire addio al mondiale per una sola lunghezza.

Il merito (o demerito) nel riaprire una questione che si pensava ormai chiusa è di Bernie Ecclestone. L’ex Patron della F1, infatti, ha recentemente dichiarato che la FIA era perfettamente a conoscenza di tutto quanto fosse accaduto.

La replica di Lewis a Massa:

Con Massa sul piede di guerra, come ovvio, non poteva farsi attendere la replica di Hamilton, rimasto sinora silente.

Onestamente ho una pessima memoria”, ha scherzato Lewis. “Non ricordo bene quanto successe quell’anno”.

Chiamato, poi, ad esprimersi su una possibile revisione del mondiale 2008, l’inglese si è detto poco interessato sulla questione.

Io sono concentrato solo sul presente”, ha chiarito. “Voglio aiutare la squadra a vincere, non intendo certo pensare a quanto successo quindici anni fa”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter