Formula 1

F1 | Hamilton trionfa, Vettel lo celebra sui social: “GOAT”

Sebastian Vettel ha voluto congratularsi sui social con Lewis Hamilton per la storica vittoria ottenuta nel GP di Silverstone.

Una vittoria pazzesca quella ottenuta a Silverstone dal sette volte campione del mondo. Un successo che non ha lasciato indifferente nemmeno Sebastian Vettel che, sui propri social, si è congratulato con Hamilton.

sebastian vettel lewis hamilton social gp silverstone gran Bretagna f1 2024 mercedes
Il messaggio social di Sebastian Vettel per Lewis Hamilton

Il tedesco ha condiviso una foto di Lewis mentre festeggia la sua vittoria con la bandiera inglese tra le mani. Il tutto con una semplice frase: “GOAT. Congratulazioni Lewis”.

GOAT è un acronimo che viene utilizzato per indicare Greatest Of All Time, ovvero “il più grande di tutti i tempi”. Un bellissimo messaggio, e riconoscimento, quello del tedesco che è stato immediatamente ricondiviso da tanti utenti. 

I due hanno lottato ruota ruota per molti anni durante la loro carriera. La loro è stata una rivalità molto accesa, sopratutto nel 2017 e 2018. Entrambi hanno scritto pagine di storia della F1.

I due, infatti, si sono divisi i titoli mondiali dal 2010 al 2020, ad eccezione del 2016. 4 per Sebastian e 6 per Lewis. Tra Hamilton e Vettel però c’è sempre stato anche tantissimo rispetto, immutato ancora oggi, come dimostra la storia social del campione tedesco.


Leggi anche: F1 | Hamilton piange in radio dopo la vittoria a Silverstone: “Significa tantissimo”


Questa di Silverstone è una vittoria dal valore immenso per Lewis come lui stesso ha sottolineato nelle dichiarazioni post gara.

La numero 104 in carriera. La nona sullo stesso circuito, mai nessuno come lui nella storia della F1. Micheal Schumacher si era infatti fermato a 8 successi sulla stessa pista.

Hamilton non vinceva dal GP d’Arabia Saudita 2021. Due anni e mezzo in cui non saliva sul gradino più alto del podio, troppo per uno come lui. Una volta tagliato il traguardo ha liberato tutto quello che aveva dentro, come dimostrano le lacrime nel team radio con Bono.

Sui social in tanti, come Vettel, si stanno congratulando con Hamilton per la vittoria nel GP di casa. Vedremo se con questa Mercedes ritrovata, Lewis riuscirà a vincere altre gare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.