Nelle ultime ore è diventata virale la notizia bufala sulla scelta di far sventolare la bandiera a scacchi del GP di Austin alla ragazza di Hawk Tuah: anche la moglie di Adrian Newey ci è cascata
Nelle ultime ore è diventato virale un post della pagina Twitter “Motorsport Quotes” dove veniva annunciata la scelta di far sventolare la bandiera a scacchi del GP di Austin negli Stati Uniti alla ragazza del meme Hawk Tuah. Dal momento in cui il “falso” annuncio è stato postato si sono scatenati una serie di commenti, tra cui quello della moglie di Adrian Newey.
Ma cosa si nasconde dietro questa bufala? Chi è la ragazza di Hawk Tuah e perché è diventata così virale? E soprattutto, perché ha destato scalpore in casa Newey? Il meme Hawk Tuah è diventato virale durante l’estate e nel mondo dei social ormai tutti conoscono la ragazza da cui è partito questo meme.
Tutto nasce da un’intervista ideata da alcuni content creator americani che girano per le strade facendo domande scottanti ai passati. Anche la ragazza, diventata poi virale, è stata intervistata su questi temi a sfondo sessuale dai content creator. La sua risposta è diventata virale in pochi giorni sui social.
Cosa c’entra la ragazza di Hawk Tuah con la F1 e con Austin?
Durante il weekend di Singapore si è parlato tantissimo della nuova mossa della FIA di voler censurare il linguaggio scurrile da parte dei piloti. Max Verstappen è stato anche “condannato” ai lavori socialmente utili per aver usato un linguaggio poco consono.
Da qui nasce la bufala che è, in qualche modo, una risposta satirica alla censura voluta da Mohammed Ben Sulayem. “Chiamare la ragazza Hawk Tuah, apoteosi attuale del linguaggio scurrile, per sventolare la bandiera del GP di Austin, negli Stati Uniti”. Alcuni hanno capito da subito che si trattava di una bufala, altri invece ci sono cascati.
Tra quelli che hanno ritenuto vera la notizia c’è anche la moglie di Adrian Newey che ha criticato la FIA senza mezzi termini. Solo in un secondo momento ha capito poi che si trattava di una notizia falsa.
“Se questo è vero, non vedo l’ora che i commentatori della F1 spieghino cosa vuol dire Hawk Tuah”. Questo il tweet della moglie di Newey. “Nel frattempo la FIA: “I piloti non possono imprecare”, quindi la F1: “Facciamo in modo che Hayey Welch, la ragazza di Hawk Tuah, sventoli la bandiera“. Il mondo è impazzito“.
Dopo che una serie di utenti le hanno fatto notare che la notizia è una bufala, la signora Newey ha cancellato il suo tweet di attacco alla FIA. Ma il commento non è sfuggito e la reazione è diventata quasi iconica nonostante le scuse alla FIA per le accuse infondate.
Credits copertina: Autosprint
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter