F1 | Helmut Marko: “Impossibile escludere Mercedes dalla lotta per il titolo mondiale”

Il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, non esclude la Mercedes dalla lotta per il titolo mondiale nonostante il pessimo inizio di stagione delle frecce d’argento.

helmut marko mercedes mondiale
Credits web

Il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, non esclude la Mercedes dalla lotta per il titolo mondiale nonostante il pessimo inizio di stagione delle frecce d’argento. L’austriaco è convinto che torneranno più forti e anche se hanno un motore inferiore a loro, la differenza di potenza è piccola.

Marko non dimentica la Mercedes e non crede che il Mondiale sia solo una lotta tra Red Bull e Ferrari, poiché sostiene che le frecce d’argento prima o poi elimineranno i loro problemi.  La Mercedes è partita male nel 2022, perché oltre a non aver avuto la possibilità di vincere nessuna delle due gare, la W13 ha diversi problemi che richiederanno tempo per essere risolti. I tedeschi stanno già pianificando di apportare miglioramenti in Australia e per questo Marko li vede ancora come una minaccia nella lotta per il mondiale.


Leggi anche

F1 | GP di Las Vegas sempre più vicino: annuncio nella notte?


Hamilton è a soli nove punti da Verstappen. Non riesco a vederli fuori dalla lotta per il mondiale. Torneranno più forti, ne sono sicuro. Finirà tutto con una lotta a tre per la Coppa. Il motore è indietro, anche se la differenza non è grande”, ha commentato Marko in un’intervista a Servus TV.

Per quanto riguarda la lotta con la Ferrari, assicura che la filosofia Red Bull  è più simile alla loro che a quella della Mercedes. In queste prime due gare, sia i suoi piloti che gli ingegneri hanno lottato duramente per vincere la lotta contro i loro avversari. “La Ferrari opera proprio come noi. C’è passione, emozione, sportività e rispetto, lo si sente in ogni ambito. Abbiamo un rapporto competitivo, ma ci sono delle regole sportive, che non si vedono solo tra i piloti“, ha espresso Marko per chiudere.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter