Formula 1

F1 | Honda prepara il ritorno nel 2026: inaugurata la nuova base in Inghilterra

Per il ritorno 2026 Honda sta realizzando una nuova base in Inghilterra, fondamentale per la partnership con Aston Martin.

L’HRC, conosciuta anche come Honda Racing Corporation, ha annunciato di aver iniziato la realizzazione di una nuova struttura nel Regno Unito in vista del loro rientro in F1 previsto per il prossimo ciclo regolamentare. Infatti, dal 2026 ci sarà il ritorno ufficiale di Honda come fornitore di power unit per Aston Martin e per rendere tutto più semplice stanno realizzando una nuova base in Inghilterra.

Pronta per essere inaugurata la nuova sede HRC UK, fondamentale per il suo futuro assieme ad Aston Martin – @Aston Martin

L’azienda giapponese è tornata in Formula 1 con l’introduzione delle nuove Power Unit turbo ibride. Il suo esordio con questa tipologia di propulsori è stato tutt’altro che semplice. I primi anni con McLaren e Fernando Alonso hanno scalfito l’orgoglio giapponese e hanno spinto i nipponici ad abbandonare la causa della scuderia di Woking. 

Dopo l’avventura con la casa inglese, Honda ha iniziato a supportare la Red Bull dal punto di vista motoristico dal 2019. Il lavoro dei nipponici si è rivelato fondamentale per il raggiungimento del titolo nel 2021 e gli altri che sono stati ottenuti nel 2022 e nel 2023. Tuttavia, la casa nipponica, come sappiamo, ha deciso di abbandonare la Formula 1 poco prima del dominio Red Bull-Verstappen.


Leggi anche: F1 | Clamoroso: Liberty Media pronta ad acquistare la MotoGP


I preparativi per le vetture 2026 e le relative strutture è in corso e in vista della sua collaborazione con Aston Martin, Honda ha istituito una nuova sede distaccata – HRC UK. Hanno confermato che la nuova azienda “a seguito dell’istituzione della nuova azienda nel Regno Unito, HRC inizierà la selezione di ingegneri, tecnici e membri del personale per la nuova azienda a partire dalla primavera 2024.”

In una dichiarazione emanata direttamente dalla casa nipponica si apprende quanto segue. “Questa nuova azienda è stata fondata principalmente per svolgere compiti di manutenzione e preparazione post gara sulle Power Unit F1 Honda. Quest’azienda sarà fondamentale anche per la logistica della regione europea. L’istituzione di HRC UK migliorerà ulteriormente l’efficacia delle operazioni delle Power Unit Honda, a sostegno della partnership con il team Aston Martin Aramco. Nel maggio 2023, le due aziende hanno annunciato congiuntamente di entrare in una partnership operativa dove Honda fornirà le sue nuove Power Unit conformi alle regole in vigore nella stagione 2026″. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter