Il team principal è fiducioso e convinto che la scuderia austriaca è a livello dei due top team. redbull gap mercedes ferrari
Christian Horner, presente al Salone di Ginevra, ha dichiarato che la Red Bull ha migliorato le proprie prestazioni rispetto a Mercedes e Ferrari.
“Si è visto con chiarezza dopo la seconda settimana di test che la Ferrari è molto forte – ha spiegato il team principal della scuderia austriaca – la Mercedes anche, sarà lì o giù di lì. Sono i campioni del mondo in carica quindi non si lasceranno raggiungere. Io credo che noi abbiamo definitivamente chiuso quel gap che ci separava da loro”. redbull gap mercedes ferrari
A proposito della prima gara della stagione Horner ha commentato: “Quella è una pista unica, ma guardiamo alle prime tre gare e poi chiedetemi come stiamo andando”.
Horner ha anche parlato della nuova power unit Honda: “Il cambio di motore ha motivato l’intera squadra ed in particolare Adrian vede che il motore si sta avvicinando sempre di più alle prestazioni delle squadre che sono in prima fila e questo ha davvero ispirato la sua creatività. Sta lavorando molto duramente con tutti i ragazzi e le ragazze a Milton Keynes. Possiamo aspettarci una buona stagione”.
Dai test di queste settimane è emerso un grande equilibrio anche tra i top team, vedremo tra pochi giorni in occasione del Gran Premio d’Australia se rimarrà tale.
F1 | Dal 2019 l’autore del giro più veloce potrebbe essere premiato con punti iridati
redbull gap mercedes ferrari redbull gap mercedes ferrari redbull gap mercedes ferrari redbull gap mercedes ferrari