Delusi dalla RB19? Horner afferma che la vera Red Bull si vedrà nei test di Formula 1 in Bahrain.
Il 3 febbraio 2023 la Red Bull ha svelato la nuova RB19. Sebbene a prima vista l’auto sembrava avere qualche somiglianza con la vettura vincitrice del mondiale costruttori dello scorso anno (presentando anche qualche irregolarità, con gli specchietti più piccoli, adatti per il 2022 ma non per il 2023), le differenze ci sono, eccome.
Tuttavia, Christian Horner ha un asso nella manica. Intervistato da Autosport su quanto della RB19 presentata all’evento di New York avremo visto nei test in Bahrain, il Team Principal ha ammesso che la vera macchina verrà mostrata solo più avanti:
“Penso che l’auto che abbiamo mostrato oggi, ovviamente, sarà in qualche modo diversa da quando la vedrete in Bahrain. Oggi dovevamo solo lanciare le aspirazioni del team per l’anno prossimo, i partner che abbiamo e, naturalmente, l’entusiasmante annuncio della partnership con Ford. Farlo qui negli Stati Uniti, in questo mercato è la prima volta in assoluto per la Red Bull Racing.”
Neanche Verstappen ha visto la vera RB19
Il campione del mondo Max Verstappen ha rivelato al lancio dell’auto di non aver ancora visto la vera RB19 e non gli importava particolarmente di quanto fosse diversa:
“Ad essere onesti non l’ho vista”, ha detto ad Autosport. “Ho parlato solo degli upgrade prestazionali in termini di tempo sul giro e comportamento della vettura. Non ho visto immagini o rendering perché non sono interessato a questo genere di cose.”
Senza troppi giri di parole, l’olandese ha già impostato il suo obiettivo per il 2023: “Voglio solo una macchina veloce. E non mi importa come sarà.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter