Formula 1Interviste F1

F1 | Horner analizza i rivali: “Norris il riferimento, Ferrari non è lontana”

Da Norris a Ferrari, Horner ha analizzato la forma dei rivali di Red Bull evidenziando anche un importante punto di forza della squadra.

Nelle ultime gare, la RB20 non è più sembrata essere la monoposto migliore in pista. Lo sa bene anche Christian Horner che ha parlato del momento che stanno vivendo i rivali di Red Bull, tra cui la McLaren di Norris e Ferrari.

christian horner norris ferrari rivali red bull f1 mercedes mclaren gp spagna 2024
Horner ha evidenziato come Norris sia il riferimento in questo momento ma come anche Ferrari sia vicina © IMGAO

In particolare sembra essere sopratutto il pilota inglese a preoccupare Horner. Anche in Spagna il team papaya è sembrato essere quello con il miglior pacchetto a disposizione. Tuttavia, una brutta partenza di Norris ed una strategia non perfetta hanno impedito di portare a casa la seconda vittoria stagionale.

Red Bull naturalmente ha sfruttato l’occasione ed ha conquistato l’ennesimo successo con Verstappen. 7 vittorie su 10 gare disputate ma, come sottolineato dall’olandese dopo la gara, ora i rivali sono più vicini.

Il commento di Horner

Intervenendo a Sky UK dopo la gara, Christian Horner ha fatto un piccolo resoconto della situazione di McLaren, soprattuto con Norris, Ferrari e Mercedes.

Penso che tra di noi sia una gara combattuta, i distacchi sono molto ridotti. Max e Lando avevano 18 secondi di vantaggio sul resto del gruppo”.

“Alla fine siamo riusciti a vincere, ma, da Miami in poi, molto probabilmente è Lando il riferimento. Noi per vincere dovremo essere al top della forma. È una competizione tirata, per ora però continuiamo a vincere”.


Leggi anche: Mick Schumacher torna in F1? Test con Alpine al Paul Ricard


“McLaren sta facendo un ottimo lavoro. Ferrari non è lontana e Mercedes sta migliorando. Noi però continuiamo a stare davanti”.

“Abbiamo vinto molto, ma non abbiamo perso la capacità di fare risultato nei momenti più importanti e di non sbagliare il giorno della gara. Abbiamo un’enorme forza nella profondità della squadra ed una grande stabilità”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Copertina © Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.