Da Norris a Ferrari, Horner ha analizzato la forma dei rivali di Red Bull evidenziando anche un importante punto di forza della squadra.
Nelle ultime gare, la RB20 non è più sembrata essere la monoposto migliore in pista. Lo sa bene anche Christian Horner che ha parlato del momento che stanno vivendo i rivali di Red Bull, tra cui la McLaren di Norris e Ferrari.

In particolare sembra essere sopratutto il pilota inglese a preoccupare Horner. Anche in Spagna il team papaya è sembrato essere quello con il miglior pacchetto a disposizione. Tuttavia, una brutta partenza di Norris ed una strategia non perfetta hanno impedito di portare a casa la seconda vittoria stagionale.
Red Bull naturalmente ha sfruttato l’occasione ed ha conquistato l’ennesimo successo con Verstappen. 7 vittorie su 10 gare disputate ma, come sottolineato dall’olandese dopo la gara, ora i rivali sono più vicini.
Il commento di Horner
Intervenendo a Sky UK dopo la gara, Christian Horner ha fatto un piccolo resoconto della situazione di McLaren, soprattuto con Norris, Ferrari e Mercedes.
“Penso che tra di noi sia una gara combattuta, i distacchi sono molto ridotti. Max e Lando avevano 18 secondi di vantaggio sul resto del gruppo”.
“Alla fine siamo riusciti a vincere, ma, da Miami in poi, molto probabilmente è Lando il riferimento. Noi per vincere dovremo essere al top della forma. È una competizione tirata, per ora però continuiamo a vincere”.
Leggi anche: Mick Schumacher torna in F1? Test con Alpine al Paul Ricard
“McLaren sta facendo un ottimo lavoro. Ferrari non è lontana e Mercedes sta migliorando. Noi però continuiamo a stare davanti”.
“Abbiamo vinto molto, ma non abbiamo perso la capacità di fare risultato nei momenti più importanti e di non sbagliare il giorno della gara. Abbiamo un’enorme forza nella profondità della squadra ed una grande stabilità”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina © Red Bull Content Pool