Christian Horner commenta il ritorno di Ricciardo dopo l’addio del 2018, convinto che lasciare la Red Bull fu una cattiva scelta.
Daniel Ricciardo ha scelto di ripercorrere i propri passi, tornando in Red Bull dopo l’addio del 2018. Il suo tempo in McLaren era ormai finito e da qui la decisione, in comune accordo con la squadra, di spostarsi verso altri lidi. Seppur in qualità di pilota di riserva, l’australiano ha così scelto di tornare alla corte di Milton Keynes, dove ottenne ben sette delle otto vittorie conquistate nella classe regina. Daniel affiancherà così Verstappen e Perez, confermatissimi piloti titolari.
A commentare il ritorno del numero 3 è stato una vecchia conoscenza di Ricciardo, Christian Horner.
“Quando Daniel decise di unirsi al team era un adolescente. È cresciuto veramente moltissimo con noi”, ha spiegato l’inglese a The Mirror.
“Ebbe molto successo in Red Bull e lascarci fu una decisione stupida. Ha corso per qualche altra squadra ma senza mai avere successo”.
Leggi anche: F1 | Svelati luoghi e date delle 6 sprint race della stagione 2023
Il team principal Red Bull spera che il ritorno di Daniel a Milton Keynes possa restituire quel sorriso che sul volto dell’australiano manca da tempo.
“Ha una grande personalità e un gran carattere, non ci sono dubbi”, ha spiegato.
“Abbiamo pensato che far sì che restasse in F1 sarebbe stata la scelta più giusta. Del resto, ha il sorriso più grande di tutta la griglia. Spero proprio che riusciremo a rivederlo. L’obbiettivo è che con noi torni a divertirsi, riscoprendo il bello di correre in Formula 1. Deve lasciare alle spalle lo stress degli ultimi due anni”.
Daniel ricomincerà come terzo pilota. Chissà che col tempo non possa ritagliarsi, nuovamente, un ruolo come pilota titolare in Red Bull.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter