Christian Horner non sembra essere felice della presenza di una sprint race a Baku.
Christian Horner non sembra pienamente contento della presenza di una sprint race a Baku. Trattasi della prima delle sei sprint in programma nel 2023. Dopo l’apertura da parte del Circus a un nuovo e innovativo format, il team principal Red Bull si è fatto sentire.
“A dirla tutta già è assolutamente ridicolo fare la una gara sprint a Baku, un circuito cittadino”, ha detto Horner a Motorsport.com. “Penso che da un punto di vista da spettacolo, probabilmente sarà una delle gare di sprint più emozionanti dell’anno. Dal punto di vista del budget cap è un gran rischio. Quindi già una gara è sufficiente a Baku. Il fato che ne avremo due potrebbe causare molti danni ai team.”
Leggi anche
F1 | Orari del Week End: GP Australia 2023 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8
Altri TP hanno condiviso le preoccupazioni di Horner. “Come ha detto Christian, Baku è spettacolare ma se fai un incidente ti costa caro”, ha detto Zak Brown della McLaren. “Sarà molto eccitante per i fan, e speriamo che tutte le auto arrivino sane e salve all’ultimo giro.” “Certamente c’è un po’ di nervosismo”, ha detto Mike Krack di Aston Martin. “Ma è lo stesso per tutti” Otmar Szafnauer di Alpine ha suggerito che la pausa di aprile darà alla sua squadra abbastanza tempo per migliorare alcune parti della monoposto. “Sembra che Baku produca sempre corse interessanti”, ha detto. “E sì, c’è più pericolo perché è una corsa su strada e alcuni dei muri sono piuttosto vicini.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter