Dopo i commenti di Perez sui presunti favoritismi in casa Red Bull, arriva la replica di Horner: “Non abbiamo mai fatto differenze”.
È un Sergio Perez estremamente deciso quello che si presenta al terzo appuntamento del mondiale 2023. Il fresco vincitore del GP dell’Arabia Saudita non ha, infatti, alcuna intenzione di dare credito a chi ritiene che il titolo sia già nelle mani del compagno Verstappen ed anzi si candida come principale sfidante all’olandese per la conquista dell’iride.
Durante il media day del GP d’Australia, il messicano, nel commentare i suoi obbiettivi, si è lasciato andare in commenti che sono risultati poco graditi dalle parti di Milton Keynes.
“Onestamente è la prima volta che lo sento dire cose del genere”, ha prontamente replicato Horner alle parole del proprio pilota.
“Siamo in Formula 1 ormai dal 2005 e abbiamo sempre corso con l’obbiettivo di garantire due vetture competitive per entrambi i piloti”.
Non è comunque la prima volta che Red Bull viene accusata di favorire un pilota sull’altro. Ricorderete, infatti, quanto accadde con la coppia Vettel – Webber o, più di recente, con la rivalità tra Ricciardo e lo stesso Verstappen.
Horner: “Medesime possibilità per entrambe le guide”
Secondo Horner, comunque, la squadra ha sempre garantito ad entrambe le guide le medesime possibilità di successo in pista.
“Abbiamo sempre cercato di fornire ad entrambi i piloti le migliori opportunità”, spiega Horner. “Ovviamente tutto poi dipende da loro. Noi non abbiamo mai fatto differenze, che si trattasse di Daniel e Max, Mark e Seb o lo stesso Checo”.
Lo stesso Horner si dice comunque convinto che Perez sia assolutamente a suo agio all’interno del team. Dopo le difficoltà incontrare al suo arrivo nel 2021, infatti, il messicano si è nel tempo ambientato nella squadra, tanto da sentirsi “a casa”.
“È fantastico vedere Checo fare un eccellente lavoro. Nel 2021, al suo arrivo, ha faticato parecchio ad adattarsi alla vettura. Lo scorso anno, invece, l’ho visto molto più a suo agio, tanto da conquistare ben due vittorie”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter