Durante la conferenza stampa dedicata ai team principal, Christian Horner ha voluto commentare il ritorno di Ricciardo in griglia di partenza, parlando anche del suo futuro.
Durante la conferenza stampa dedicata ai team principal, Christian Horner ha voluto commentare il ritorno di Ricciardo in griglia di partenza, parlando anche del suo futuro. Già da quando è giunta la notizia dell’addio di De Vries in Alpha Tauri, con conseguente scelta di puntare sull’australiano, in molti avevano pensato ad un suo possibile ritorno in Red Bull in caso di stagione deludente di Perez.
Durante la conferenza stampa dedicata ai team principal, nel weekend del GP del Belgio dove F1inGenerale è accreditata, Horner ha voluto nuovamente commentare le prestazioni di Ricciardo nel GP di Ungheria, ma non solo. “Nonostante sia sceso in pista con una monoposto a lui sconosciuta e con pochissimo tempo per fare pratica, mi ha davvero sorpreso! Sfortunata la sua partenza, ma se guardiamo al passo gara ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto nella seconda parte con gomme medie.”
Leggi anche F1 | GP Belgio – Griglia di Partenza: Leclerc partirà in pole, Verstappen penalizzato
Abbiamo potuto osservare lo sguardo di Horner mentre parlava di Daniel: ci sembrava avesse lo stesso sorriso di quando parla del suo beniamino Verstappen. Un po’ come se ci tenesse veramente a dare una seconda chance a Ricciardo. “Ovviamente, il motivo per cui Daniel è tornato non è perché ha aspirazioni a lungo termine in AlphaTauri. Lo vede come il percorso più veloce per tornare in un team competitivo. E penso che il suo obiettivo sia tornare in Red Bull Racing nel 2025 quando avremo un posto vacante. Ora, Daniel ha l’opportunità da qui alla fine dell’anno di dimostrare di non aver perso nulla della sua forma.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter