Formula 1Interviste F1

F1 | Horner: “Sainz in Audi? Non conosciamo l’offerta. Pérez? Se continua così…”

Christian Horner ha parlato delle voci di mercato su Sainz in Audi, ma anche della line-up Red Bull del 2025.

Carlos Sainz andrà davvero in Audi? Helmut Marko sembrava molto sicuro. Proprio nella giornata di ieri, il consulente della Red Bull si era lasciato sfuggire che il madrileno, che alla fine del 2024 sarà senza un sedile, avrebbe ricevuto “un’offerta vantaggiosa” da parte del team, prossimo a entrare in Formula 1.

Oggi, Christian Horner sembra smentire queste indiscrezioni.

horner addio red bull u2
I F1inGenerale

Durante la conferenza stampa dedicata ai team principal, il boss della Red Bull ha parlato del mercato piloti, chiarendo alcuni punti. In primis, la posizione di Sergio Pérez: il messicano verrà riconfermato?

“Ovviamente lui vorrebbe che lo annunciassimo domani, senza dubbio”, ha dichiarato. “Come team, però, non abbiamo particolare fretta. Siamo in una posizione fortunata dove molti piloti vorrebbero guidare per noi, ma siamo felici con la coppia che abbiamo. Vogliamo solo che Checo continui ad avere questo livello di costanza da quando è iniziata la stagione. E, ovviamente, valuteremo le opzioni.”

Horner, però, ha tenuto a precisare di essere “molto felice con la line-up che abbiamo”. Per quanto riguarda il mercato piloti, “è pure speculazione.”

Horner ha anche risposto per quanto riguarda la situazione di Sainz: il suo destino è davvero in Audi? La casa degli Anelli gli ha davvero avanzato un’offerta?

“Non abbiamo idea dell’offerta di Audi a Carlos, che è un pilota chiave in questo mercato”, ha precisato il TP della Red Bull. “Quindi è più che naturale che ci sia un interesse significativo. E sono sicuro che Audi sarebbe folle da non considerarlo come un pilota per la sua qualità tra i tanti altri disponibili sulla griglia, ma sarebbe improprio divulgare quali altre offerte sono state fatte.”

Smentendo così le parole di Marko, Horner ha quindi confermato: “E’ qualcosa che non è stato detto neanche a noi.”

Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter