Da Sainz a Leclerc, fino a Russell: alla vigilia del GP in Bahrain i piloti dei top team indicano Aston Martin come outsider al vertice.
Alla vigilia delle prove libere del primo weekend stagionale, i piloti confermano le sensazioni dei test ed incoronano Aston Martin come squadra “outsider” al vertice. Il clamore e l’attenzione nei confronti del team britannico sono cresciuti soprattutto nell’ultima settimana. Le voci di corridoio durante i test e le buone prestazioni della vettura inglese hanno convinto gli addetti ai lavori.
Nelle giornate di prova di Sakhir era rimbalzato il rumor: “Aston Martin davanti a Mercedes e possibile insidia per Ferrari”. Le impressioni sulla monoposto sfornata dal quartier generale di Silverstone sono state confermate nella conferenza stampa nel giovedì del GP in Bahrain.
Leggi anche: F1 | Clamoroso Ecclestone: “Avremmo dovuto togliere quel titolo ad Hamilton”
Le parole di Sainz e colleghi
I piloti dei top team hanno rincarato la dose. A Carlos Sainz è stato chiesto se in Ferrari si tema realmente Aston come sfidante sin dal via, lo spagnolo non si è nascosto: “Sì, la consideriamo”.
Il #55 di Maranello spiega che le voci si rincorrevano già dall’inverno: “Da dicembre tutti hanno sentito rumors secondo cui l’Aston Martin sarà veloce. Sappiamo che i loro numeri in galleria del vento e al simulatore erano molto buoni quest’anno. Penso che faticassero anche a nascondere la loro eccitazione per ciò che stavano vedendo“.
Infine, il madrileno spiega: “Quando sono arrivati ai test in Bahrain hanno confermato che saranno in mischia con noi. Credo sia una grande notizia per la F1 e per Fernando.”
Anche il compagno Leclerc ritiene il team di Krack una minaccia: “Penso che saranno in lotta, combatteranno al vertice, credo”.
Non sono solamente i ferraristi a pensarla in questo modo. A Leclerc e Sainz si aggiunge, tra gli altri, Russell: “Sarà una bella battaglia per il secondo posto, probabilmente tra Aston Martin e Ferrari, Red Bull farà un campionato a parte“. L’inglese cavalca l’onda e carica di aspettative la verde vettura di Alonso e Stroll, “alleggerendo” la “sua” Mercedes togliendola dalla bagarre per la P2.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter