A TCFormula 1

F1 | I team arrivano in Bahrain: FOTO e INFO sui test 2024

Arrivano i team, si riempie il paddock del circuito del Bahrain: tutte le INFO e orari sui test pre-stagionali 2024 di F1.

Mancano pochissimi giorni all’esordio delle nuove monoposto. I test in Bahrain rappresentano un iniziale assaggio del mondiale 2024 di F1: ecco le prime FOTO da Sakhir e tutte le INFO sui test.

f1 test f1testing bahraintesting bahrain bahraingp formula 1 ferrari team foto info tv sky orari
Foto: Scuderia Ferrari – Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Terminate le presentazioni delle monoposto, le scuderie volano nel desertico Bahrain per prepararsi alla tre giorni di test invernali che precedono il mondiale 2024 di F1. A pochi giorni dal semaforo verde delle prove invernali i team iniziano a montare il materiale necessario nel paddock e nei box di Sakhir.

La Ferrari giunge nella penisola arabica alla vigilia di una stagione che non sarà di transizione. A Maranello c’è la volontà di crescere: a suonare la carica è lo stesso Charles Leclerc, che non si accontenta di “qualche vittoria” nel 2024. L’obiettivo è migliorare i risultati della passata stagione, con una macchina “differente al 99% da quella del 2023″CLICCA QUI PER L’ANALISI TECNICA DELLA SF-24.

A partire favorita nel mondiale sarà certamente la Red Bull. La nuova RB20 presenta alcune “zone d’ombra” che la presentazione non ha aiutato a chiarire. Le soluzioni trovate dall’équipe di Adrian Newey intrigano: sarà curioso osservare la nuova monoposto RB20 in pista (qui l’ANALISI TECNICA della nuova RED BULL RB20).

Quando iniziano i test in Bahrain 2024?

I piloti scenderanno per la prima volta sul tracciato di Manama la settimana precedente al primo Gran Premio del 2024. La prima giornata di test di F1 sarà mercoledì 21 febbraio 2024.

Il semaforo verde per il Day 1 di prove in quel di Sakhir arriverà alle ore 8.00 italiane. Ogni giorno l’attività in pista inizierà alle ore 8 per chiudersi alle ore 17 italiane. Nel mezzo ci sarà una pausa pranzo di un’ora dalle 12 alle 13.

Dove seguire i test di F1 2024 in Bahrain: gli orari TV

CLICCA QUI – TEST BAHRAIN F1 2024: TUTTE LE INFO SU PROGRAMMAZIONE E ORARI TV 

Come nel corso dell’anno passato, i test in Bahrain saranno trasmessi in diretta televisiva. A permettere la visione LIVE di tutte e tre le giornate del 21, 22 e 23 febbraio sarà l’emittente di Sky Sport F1.

Sarà possibile seguire le sessioni di test di Manama su più piattaforme, non solo sui canali satellitari Sky.

Foto: @MotorsportWeek TwitterFoto: @MotorsportWeek TwitterFoto: @MotorsportWeek TwitterFoto: @MotorsportWeek TwitterFoto: @MotorsportWeek Twitter

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter