James Vowles si è congratulato per la bella rimonta di Franco Colapinto a Monza: il pilota argentino ha debuttato in Williams, sostituendo Logan Sargeant per il resto della stagione.
Franco Colapinto ha debuttato a Monza al volante della Williams per sostituire Logan Sargeant per il resto della stagione. Il pilota americano è stato scaricato dal team in Olanda, dopo che la sua macchina è uscita semi distrutta in un incidente durante le prove libere.
Il giovane argentino, pilota F2, è stato chiamato subito al suo posto. Nelle qualifiche del weekend in Italia, Colapinto è partito diciottesimo ed è rimontato fino alla dodicesima posizione.
Al traguardo, il team principal James Vowles si è personalmente complimentato con lui.
“Franco, che fantastica prima gara. Non hai fatto niente di sbagliato. Hai concluso la gara un paio di secondi dietro Alex”, ha aggiunto, con il compagno di squadra Albon che ha conquistato la nona posizione. “Penso che tu lo sappia, ma riflettiamo su questo weekend. Avevi ritmo in qualifica. Se continuiamo, tu puoi essere lì in lotta. Ben fatto. Questa è la tua prima gara e non vedo l’ora di scoprire in che modo possiamo costruire qualcosa insieme.”
La risposta di Colpainto non si è fatta attendere: “Grazie James. Grazie per questa opportunità. Mi è sono divertito davvero tanto. Mi sono divertito davvero molto questo weekend.”
L’argentino ha evidenziato di aver avuto qualche problema, dando anche dei consigli su come migliorare: “Avevi ragione, avrei avuto qualche dolore questo weekend. Wow… non ho mai sofferto così tanto in una macchina da corsa prima d’ora! Credo che dovremo alleggerire un po’ il sedile, ma mi sono divertito molto. Grazie davvero!”
Crediti immagine di copertina: Marco Talluto per F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter