Un addio di Horner potrebbe spingere Newey verso la Ferrari di Hamilton: una vociferata clausola aprirebbe al clamoroso scenario.
L’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari ed il caso Horner-Red Bull potrebbero aprire ad un clamoroso scenario: un addio del team principal a Milton Keynes potrebbe spingere Adrian Newey verso Maranello.

“Non aver mai lavorato con la Ferrari è un rimpianto. Sarebbe stato anche favoloso lavorare con Hamilton o Alonso. Ma non è mai successo. A volte sono solo circostanze, è così che vanno le cose“. Così parlò non molto tempo fa Adrian Newey, il genio ingegneristico dietro ai trionfi Red Bull.
Un rifiuto alle avances Ferrari nel 1996, poi alcuni colloqui senza seguito nel 2014. Nulla di fatto, il matrimonio tra l’ingegnere di Colchester ed il Cavallino Rampante non s’ha da fare. O forse no.
Si sa, poche cose sono certe nella vita, in special modo all’interno del Circus della Formula 1, dove episodi, clausole nascoste ed intrecci impensabili possono dar luce a colpi di scena difficilmente pronosticabili.
Leggi anche: F1 | Horner con un piede fuori da Red Bull: c’è già il nome del possibile sostituto
Lewis Hamilton che lascia la Mercedes per tingersi di rosso Ferrari, Christian Horner improvvisamente sulla graticola in casa Red Bull. I pianeti sembrano essersi allineati perfettamente per fornire, nella prima settimana di febbraio, un susseguirsi unico di ribaltoni al cardiopalma.
Nella settimana dei colpi di scena, ecco che quel rimpianto di Adrian Newey potrebbe svanire. Anzi, potrebbero addirittura svanire due dei rimpianti dell’ingegnere. Due piccioni con una fava.
All’interno del paddock la convinzione, per anni, è stata quella che i contratti di Christian Horner e Adrian Newey fossero in qualche modo legati tra loro. Come riporta anche il giornalista britannico Joe Saward, tale voce non ha mai ricevuto reali conferme, ma neanche effettive smentite… E se davvero i contratti dei due vertici Red Bull permettessero l’uno di salutare in caso di saluti dell’altro?
Ora, nella situazione in bilico del boss Horner, la voce si diffonde a macchia d’olio. Se la clausola fosse reale e Horner fosse realmente costretto ad abbandonare Milton Keynes, ecco che Adrian Newey potrebbe smarcare i due grandi rimpianti della carriera: lavorare per la Ferrari e per Lewis Hamilton. Certo, bisognerebbe fare anche i conti con le tempistiche di contratti e gardening, ma le voci circolano e le sorprese, come vediamo in questo inizio di febbraio, sono dietro l’angolo.
A sospingere rumors e speranze anche la moglie del diretto interessato, che sembrerebbe aver apprezzato un post sui social inerente ad un trio Ferrari-Hamilton-Newey. A caccia del mondiale perduto?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter