Hakkinen rassicura i tifosi Ferrari, stanchi del dominio Red Bull e delle vittorie di Max Verstappen.
Tutte le cose belle finiscono: lo sa bene Mika Hakkinen, che ai suoi tempi dominò incontrastato con la McLaren, allo stesso modo in cui oggi Red Bull vince gare su gare.
Max Verstappen ha finora vinto 10 gare su 12 nella prima metà di stagione, di cui otto consecutive; dal GP di Miami, l’olandese non si è più fermato, arrivando sempre sul gradino più alto del podio. Il due volte campione del mondo, ormai prossimo ad agguantare il suo terzo titolo, non ha lasciato niente agli avversari. Neanche al suo compagno di squadra, Sergio Pérez, che è comunque secondo nel mondiale piloti.
Mika Hakkinen risponde a coloro che criticano il campionato di Formula 1 del 2023 definendolo “noioso”; la storia di questo sport ci sono sempre stati lunghi periodi di dominio.
Se i tifosi Ferrari sono ancora a caccia di una vittoria quest’anno, l’ex pilota finlandese assicura: tutti i domini sono destinati a finire.
“Quando correvo in Formula 1 e vincevo dominando nel 1998 con il mio compagno di squadra, David Coulthard, sentivo che l’anno era fantastico“, ha detto Hakkinen in un’intervista esclusiva con RacingNews365.
“Non è stato noioso, e sono sicuro che Max sta vivendo la stessa cosa. Non è annoiato, non pensa che le gare siano noiose. Per tutto il tempo pensa ad oltrepassare i suoi limiti, il che è fantastico. Ovviamente, i non tifosi di Max pensano che sia noioso. I fan di Max pensano che sia l’anno migliore.”
Hakkinen liquida le critiche spiegando che “questo è come funziona la Formula 1.” Il dominio Red Bull durerà per sempre?
“No, perché è così che la storia si ripete. Ci saranno cambiamenti in arrivo. Quando? Non lo so, ma posso solo dire che si meritano tutto il lavoro che fanno e il successo che stanno avendo. Lasciate che si divertano!”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter